Napoli, si pensa a Berardi: Manna prova a piazzare il colpo a effetto

Il Napoli avrebbe messo nel mirino Domenico Berardi del Sassuolo: il Ds Giovanni Manna starebbe provando a piazzare un colpo ad effetto.

Napoli, Manna, BerardiFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS26/07/2024

All’indomani dell’inizio del ritiro in quel di Castel di Sangro, ed in concomitanza dell’apertura dei Giochi Olimpici in quel di Parigi, in casa Napoli è finalmente arrivata l’ufficialità del trasferimento di Jesper Lindstrom all’Everton.

E così giorno dopo giorno, prosegue l’opera di sfoltimento della rosa, portata avanti dal neo-Ds degli azzurri Giovanni Manna. Ciò nonostante, il calciomercato in entrata da parte del Napoli, a poche settimane dall’inizio del campionato, non può sicuramente ritenersi concluso.

Se da un lato infatti l’attenzione è sicuramente focalizzata su quello che sarà il futuro di Victor Osimhen, diviso tra un probabile passaggio al PSG, ed un alquanto remota ipotesi di vestire la maglia dell’Al-Hilal, proprio il trasferimento di Lindstrom, potrebbe dare vita ad una nuova trattativa.

Stando infatti alle ultime indiscrezioni, riportate dal noto quotidiano La Repubblica, sembrerebbe tornato di moda in casa Napoli, il profilo di Domenico Berardi. Reduce da una difficile annata con la maglia del Sassuolo, contraddistinta da un gravissimo infortunio al tendine d’Achille, e culminata con la retrocessione in Serie B.

Napoli, sarà Berardi il nuovo colpo del Ds Manna

Quando mancano ormai poche settimane all’inizio della Serie A 2024-25, uno dei club più attivi sul fronte calciomercato, continua ad essere il Napoli di Antonio Conte. Che proprio oggi, ha ufficializzato il passaggio di Jesper Lindstrom, tra le fila dell’Everton.

Ebbene, proprio il trasferimento dal calciatore danese in Premier League, potrebbe in un certo qual modo e senso, spalancare le porte ad una nuova ed interessantissima trattativa. Secondo gli ultimi rumors infatti, sembrerebbe che il Ds del Napoli Giovanni Manna, abbia messo nel mirino Domenico Berardi del Sassuolo.

Da sempre profilo molto gradito ad Antonio Conte, e reduce da una stagione molto complicata con la maglia del Sassuolo, culminata con la retrocessione in Serie B. proprio per questo motivo, risulta davvero molto difficile pensare, che il n° 10 dei neroverdi possa rimanere in Serie B.

Ragion per cui, dopo ben 12 stagioni e 142 gol con la maglia del Sassuolo, quale migliore occasione per rilanciarsi, se non col Napoli di Antonio Conte? Con l’ex tecnico della Juventus, che accoglierebbe ben volentieri alla sua corte il classe ’94, facendolo divenire molto probabilmente una pedina a dir poco fondamentale all’interno del suo scacchiere.

Napoli, Osimhen, De Laurentiis

Napoli, Osimhen e l’Arabia: solo un anno fa ADL rifiutava 180 milioni

In casa Napoli tiene banco il futuro dell'attaccante Victor Osimhen: solo un anno fa ADL,...

Brescianini, Napoli

Napoli, un jolly versatile per Conte: in arrivo Brescianini

Sembrava ad un passo dall’Atalanta, ma il Napoli avrebbe affondato il colpo decisivo: Brescianini può...

Mazzocchi, Napoli, imperatore

Imperatore: “I capitani senza fascia nel calcio e nelle aziende. Mazzocchi è l’uomo giusto”

Nel suo nuovo articolo, Vincenzo Imperatore, ha evidenziato come la leadership non dipenda sempre da...

simeone, napoli,

Simeone sempre più lontano dal Napoli: quale sarà il suo futuro?

Tra i papabili partenti in casa Napoli, vi sarebbe anche l'attaccante argentino Giovanni Simeone: sarà...