Napoli, un jolly versatile per Conte: in arrivo Brescianini

Sembrava ad un passo dall’Atalanta, ma il Napoli avrebbe affondato il colpo decisivo: Brescianini può essere una pedina importante per Conte.

Brescianini, NapoliFoto Brescianini
Articolo di Redazione SDS25/07/2024

Il Napoli, in attesa di scoprire la destinazione, o quantomeno, il futuro di Victor Osimhen, continua ad adoperare attivamente sul calciomercato. Dopo aver puntellato la retroguardia azzurra con gli arrivi di Rafa Marin, Leonardo Spinazzola e Alessandro Buongiorno, valuta altri innesti da aggiungere all’organico di Antonio Conte. Nelle ultime ore, la società azzurra ha sementito la trattativa per Mario Hermoso e, a quanto pare, avrebbe deciso di affondare il colpo su Marco Brescianini.

Brescianini è ideale per il Napoli di Antonio Conte?

Il centrocampista in forza al Frosinone, nonostante la retrocessione, è reduce da un’ottima stagione, ed ha infatti attirato l’attenzione di diverse squadre, una su tutte l’Atalanta. Proprio la società bergamasca sembrava avere in pugno il classe ’00, ma l’inserimento del Napoli pare essere stato prepotente e diretto. Marco Brescianini è il rinforzo giusto per la rosa di Antonio Conte?

Il calciatore del Frosinone è un centrocampista polivalente, attaccante aggiunto e persino terzino all’occorrenza. Può giocare in diverse posizioni della metà campo, e questa caratteristica è molto funzionale al modulo di Antonio Conte. Possiede, inoltre, una buona tecnica individuale ed è abile nel controllo palla. Marco Brescianini ha anche una struttura fisica robusta, il che gli permette di essere efficace nei duelli aerei e nei contrasti, risultando un elemento solido sia in fase difensiva che offensiva. Per il Napoli potrebbe rivelarsi un ottimo colpo, anche in ottica futura.

Napoli, Manna, Berardi

Napoli, si pensa a Berardi: Manna prova a piazzare il colpo a effetto

Il Napoli avrebbe messo nel mirino Domenico Berardi del Sassuolo: il Ds Giovanni Manna starebbe...

Napoli, Osimhen, De Laurentiis

Napoli, Osimhen e l’Arabia: solo un anno fa ADL rifiutava 180 milioni

In casa Napoli tiene banco il futuro dell'attaccante Victor Osimhen: solo un anno fa ADL,...

Mazzocchi, Napoli, imperatore

Imperatore: “I capitani senza fascia nel calcio e nelle aziende. Mazzocchi è l’uomo giusto”

Nel suo nuovo articolo, Vincenzo Imperatore, ha evidenziato come la leadership non dipenda sempre da...

simeone, napoli,

Simeone sempre più lontano dal Napoli: quale sarà il suo futuro?

Tra i papabili partenti in casa Napoli, vi sarebbe anche l'attaccante argentino Giovanni Simeone: sarà...