Acerbi, l’incoerenza del pallone: ecco cosa accadde un anno fa
Il brutto gesto di Acerbi ha ovviamente alzato un enorme polverone, ma riguardo al difensore dell'Inter c'è un curioso aneddoto un po' contorto.
Foto FIGCNelle ultime ore quanto accaduto tra Acerbi e Juan Jesus sta facendo molto discutere. Come ormai ben noto, durante la gara di domenica al Meazza c’è stato un battibecco appunto tra i due. La frase, però, rivolta dal difensore dell’Inter nei confronti del calciatore brasiliano è stata assolutamente di cattivo gusto. E nel 2024 è già grave in sé che accadono ancora cori razzisti, figurati se in tal caso a fare discriminazione territoriale è proprio un giocatore che calpesta il rettangolo verde.
Acerbi prese parte alla campagna “Uniti dagli Stessi Colori”
Intanto, proprio Francesco Acerbi, che è stato escluso dalla Nazionale e in queste ore è in attesa di sapere l’esito della Procura federale per un eventuale squalifica dovuta alla sua frase razzista rivolta a Juan Jesus, esattamente un anno fa ha aderito alla campagna della FIGC “Uniti dagli Stessi Colori” per dare un importante segnale nella lotta alla discriminazione. Il difensore dell’Inter, infatti, è stato uno dei principali partner coinvolti nella campagna contro il razzismo. Forse quest’anno se lo sarà dimenticato… oppure sarà stata semplicemente “incoerenza”.
