Napoli, Trezeguet su Conte: “Conosce la piazza e aveva bisogno di questi stimoli”
L'ex punta della Juventus David Trezeguet si è espresso sul Napoli, esternando il suo pensiero sul neo-tecnico azzurro Antonio Conte.
Foto MoscaSono trascorsi solo pochi giorni dall’ufficialità di Antonio Conte, come nuovo tecnico del Napoli per la prossima stagione. Un colpo voluto, cercato e desiderato dal patron azzurro Aurelio De Laurentiis, che ha riportato una grande ventata di gioia ed entusiasmo nell’intero capoluogo partenopeo.
Il tutto, dopo una delle stagioni più brutte e deludenti targate Aurelio De Laurentiis, conclusa da Khvicha Kvaratskhelia e compagni con un mesto 10° posto, a quota 53 punti. Risultato che ha sancito l’esclusione degli azzurri dalla zona Europa, per la prima volta dopo ben 14 anni.
Ragion per cui, giorno dopo giorno, cresce sempre di più l’attesa di vedere quello che sarà il Napoli del futuro, targato Antonio Conte. Capace nella stagione 2011-12 di riportare il Tricolore in casa Juventus, dopo due deludenti settimi posti, al termine di una stagione conclusa da imbattuta da parte della Vecchia Signora.
Proprio in merito al neo-tecnico degli azzurri, si è così espresso ai microfoni del noto quotidiano Il Mattino, l’ex attaccante dei bianconeri David Trezeguet: “Cosa pensa della ricostruzione del Napoli? Antonio conosce la piazza, e aveva bisogno di questi stimoli. Sono certo che farà benissimo. D’altronde è un martello pneumatico, che punta molto sul lavoro di campo”.
Napoli, il pensiero di David Trezeguet
Uno dei più grandi attaccanti nella recente storia della Juventus, è stato senza alcuna ombra di dubbio David Trezeguet. Arrivato nella lontana estate del 2000, dalle fila del Monaco, per la favolosa cifra di ben 45 miliardi di lire, l’ex punta transalpina nelle 11 stagioni giocate con la casacca della Vecchia Signora, ha inanellato la bellezza di 321 presenze.
Impreziosite da ben 171 reti. Numeri da capogiro per l’ex n° 17 della Juventus, ai quali si aggiungono numerosi trofei durante i suoi trascorsi in Italia. Proprio l’ex Monaco, si è così espresso sul neo-tecnico del Napoli Antonio Conte: “Metterà su una squadra che rispecchierà il suo modo di essere, e che attaccherà con ferocia l’obiettivo”.
Prosegue così l’ex punta della Francia, vincitore contro l’Italia, della finale di Euro 2000: “Non vi sarà l’impegno europeo, e quindi potrà lavorare con molto più profitto sul campionato. Prenderà le redini di una squadra, che deve tornare a vincere. Se ha deciso di firmare per gli azzurri, vuol dire che ci crede moltissimo”.
Napoli, Trezeguet sul capitolo attaccanti
In questi ultimi giorni, a seguito dell’ufficialità di Antonio Conte, come nuovo tecnico del Napoli, sono davvero tantissimi i calciatori accostati alla società azzurra. Fra questi non poteva in alcun modo mancare Romelu Lukaku, reduce da una buona stagione con la casacca della Roma. Contraddistinta da 21 gol in 46 apparizioni.
Proprio in merito all’ex punta dell’Inter, si è così espresso David Trezeguet: “Per Conte quella di Napoli sarà un’esperienza molto importante. Vuole verificare se in un ambiente così caloroso e passionale, può ottenere i risultati ottenuti in passato: sarà un test fondamentale anche per lui”.
Conclude così il proprio pensiero l’ex n° 17 della Juventus, esprimendosi anche su chi potrebbe essere il nuovo n° 9 degli azzurri: “Osimhen o Lukaku? Per il sistema di Conte la prima punta è fondamentale. Avrà bisogno di un centravanti protagonista”.
