Salernitana, Fabiani sull’ex Tchaouna: “Abbiamo concluso un’ottima operazione”
L'attuale Ds della Lazio ha parlato dell'ex attaccante della Salernitana Loum Tchaouna, esternando la propria gioia per la conclusione della trattativa.

Con la presentazione del calendario ufficiale della Serie B 2024-25, è ufficialmente cominciato il nuovo torneo cadetto. Il quale si preannuncia ancora più avvincente rispetto alla passata edizione. Merito anche alla partecipazione di squadre del calibro della Salernitana di Giovanni Martusciello.
Quest’ultimo infatti è arrivato sulla panchina granata soltanto pochi giorni fa, al poso del dimissionario Andrea Sottil. E avrà il difficile compito di riportare dove merita la Bersagliera, reduce da un’annata a dir poco disastrosa.
Ciò nonostante la dirigenza granata, è senza alcun dubbio una delle più attive sul fronte mercato. In special modo con l’arrivo del neo-Ds Gianluca Petrcahi. figura di grande carisma ed esperienza. Voluta innanzitutto dal patron Danilo Iervolino.
Tuttavia in queste ultime settimane, non sono sicuramente mancati gli addii tra le fila della Bersagliera. E probabilmente il più doloroso è stato quello relativo alla cessione di Loum Tchaouna, da pochi giorni accasatosi alla Lazio. E sul quale ha voluto esprimere il proprio parere, il Ds biancoceleste Angelo Fabiani.
Salernitana, le parole di Fabiani sull’ex Tchaouna
Durante l’intero decorso della Serie A 2023-24, culminata con una cocente ed allo stesso tempo inattesa retrocessione per la Salernitana, una delle pochissime note positive è stata sicuramente l’arrivo della punta Loum Tchouna.
Autore al suo primo anno in Italia, di 4 gol e 3 assist. Numeri sicuramente non fantasmagorici, ma che allo stesso tempo hanno attirato l’interesse della Lazio, la quale pochi giorni fa ha ufficializzato il suo arrivo alla corte di Marco Baroni. Per ben 8 milioni di euro.
Proprio in merito alla nuova scommessa biancoceleste, si è così espresso il Ds della Lazio Angelo Fabiani, in occasione della presentazione dell’altro nuovo acquisto dei capitolini, Tjjjani Nolsin: “Su Tchaouna possiamo dire di essere stati bravi a sfruttare la clausola.”
Conclude così il proprio intervento Angelo Fabiani, nel soffermarsi sul classe 2003: “Quando il ragazzo ha firmato con noi, altre squadre hanno chiamato la Salernitana, per prendersi Tchaouna. Posso dirvi quindi che abbiamo concluso un’ottima operazione”.