Napoli, è tornato Kvaratskhelia: il georgiano sugli scudi contro l’Egnatia

Contro l'Egnatia è tornato Khvicha Kvaratskhelia: grande prova del fuoriclasse georgiano, autore della rete dell' 1-0 per il Napoli.

Kvaratskhelia, NapoliFoto Mosca
Articolo di Raffaele De Luca29/07/2024

Mancano ormai poche settimane all’inizio della Serie A 2024-25, la quale aprirà ufficialmente i propri battenti a partire dal prossimo 17 Agosto. Con le sfide Genoa-Inter e Parma-Fiorentina, in programma alle ore 18:00, che daranno il via alle ostilità.

Nel frattempo prosegue senza sosta, in quel di Castel di Sangro, l’incessante lavoro da parte del Napoli targato Antonio Conte. Proprio ieri gli azzurri, hanno disputato la loro prima amichevole, della seconda fase della preparazione pre-campionato.

Per l’occasione la formazione partenopea, ha affrontato la compagine albanese dell’Egnatia. Vincendo con un netto e secco 4-0. Tra i protagonisti assoluti della vittoria azzurra, non poteva in alcun modo mancare all’appello Khvicha Kvaratskhelia, apparso particolarmente ispirato.

Basti pensare che il fuoriclasse georgiano ha aperto le marcature al 21′ del primo tempo, sfruttando alla perfezione uno splendido assist di Lobotka. E trafiggendo l’estremo difensore Dabjani, con un rasoterra che si è infilato alla sinistra dell’estremo difensore albanese. Un inizio davvero scintillante, che non può non far sorridere Antonio Conte, a poche settimane dall’inizio del campionato.

Ecco il Napoli di Antonio Conte: è subito Kvarashow

In concomitanza con i Giochi Olimpici in quel di Parigi, continua senza sosta la seconda fare, del ritiro pre-campionato, da parte del Napoli di Antonio Conte. Con gli azzurri, che proprio nella giornata di ieri, hanno conseguito la loro terza vittoria, in altrettante amichevoli.

Questa volta a farne le spese, è stata la formazione albanese dell’Egnatia, letteralmente annichilita sotto i colpi di Kvaratskhelia, Politano, Simeone e Ngonge. Con l’attaccante argentino, che sembrerebbe molto vicino al trasferimento alla Lazio.

Da segnalare la splendida prova dell’attaccante georgiano Khvicha Kvaratskhelia, autore della rete del momentaneo 1-0 al 21′, grazie ad uno splendido assist del suo compagno di squadra Stanislav Lobotka. Un ottimo inizio per il classe 2001, già colonna portante del neo-Napoli targato Antonio Conte.

Non poteva esserci quindi inizio migliore, per l’ex attaccante della Dinamo Batumi, deciso più che mai a ritornare protagonista con la maglia del Napoli. E a riscattare un’annata, che ha visto gli azzurri, finire la propria stagione, con un mesto e deludente 10° posto.

Conte-Kvaratskhelia: saranno loro la linfa vitale del Napoli?

All’indomani dello splendido e netto successo per 4-0 ai danni della formazione dell’Egnatia, continua senza sosta il ritiro in quel di Castel di Sangro, da parte del Napoli di Antonio Conte. Con uno sguardo sempre rivolto al fronte calciomercato.

Tra le note positive della vittoria contro l’Egnatia, non possiamo non segnalare, la splendida prova del gioiello georgiano Khvicha Kvaratskhelia. Autore del gol del momentaneo 1-0, dopo aver sfruttato alla perfezione, uno splendido assist di Stanislav Lobotka.

Tuttavia ciò che colpito della prova messa in atto dal classe 2001, è stata in special modo, la grande scioltezza ed evidente disinvoltura, all’interno del 3-4-2-1, schierato da Antonio Conte. Che sia quindi il modulo migliore per esaltare le grandi doti tecniche di Kvaratskhelia?

Forse sì, dato l’ottimo impatto avuto nella prima uscita stagionale. Non resta quindi che aspettare il primo match ufficiale, in Coppa Italia contro il Modena il prossimo 10 Agosto. Ma resta una certezza, Antonio Conte e Khvicha Kvaratskhelia, saranno senza alcun dubbio la linfa vitale del nuovo Napoli. Un qualcosa, che da troppo tempo non eravamo più abituati a vedere.

 

 

 

Napoli, Manna, Berardi

Napoli, si pensa a Berardi: Manna prova a piazzare il colpo a effetto

Il Napoli avrebbe messo nel mirino Domenico Berardi del Sassuolo: il Ds Giovanni Manna starebbe...

Napoli, Osimhen, De Laurentiis

Napoli, Osimhen e l’Arabia: solo un anno fa ADL rifiutava 180 milioni

In casa Napoli tiene banco il futuro dell'attaccante Victor Osimhen: solo un anno fa ADL,...

Brescianini, Napoli

Napoli, un jolly versatile per Conte: in arrivo Brescianini

Sembrava ad un passo dall’Atalanta, ma il Napoli avrebbe affondato il colpo decisivo: Brescianini può...

Mazzocchi, Napoli, imperatore

Imperatore: “I capitani senza fascia nel calcio e nelle aziende. Mazzocchi è l’uomo giusto”

Nel suo nuovo articolo, Vincenzo Imperatore, ha evidenziato come la leadership non dipenda sempre da...