Salernitana, Iervolino annuncia: “A breve darò le dimissioni!”
In casa Salernitana il clima non è per niente sereno. Queste le parole del Presidente Danilo Iervolino in merito appunto alla situazione.

In casa Salernitana regna il disordine ed il malumore. La situazione non è delle migliori e i tifosi sono in rivoluzione contro un Danilo Iervolino totalmente spaesato. Dopo l’annuncio di Sottil, sono arrivate le conseguenti sue dimissioni: l’immobilismo sul mercato e sulla vicenda Brera Holdings non hanno convinto l’ex Udinese che aveva firmato qualche settimana prima un biennale. Il DS Petrachi, che ha scelto di proseguire, si muove, ma senza per ora l’appoggio societario.
Le parole di Iervolino
Intanto, Il Presidente Danilo Iervolino, che è a Roma per impegni professionali, è intervenuto in diretta streaming ed ha fatto il punto sulla situazione. Il patron della Salernitana, oltre ad annunciare il nuovo allenatore granata, ha dichiarato che darà le dimissioni prima dell’inizio della stagione:
“Dicono di metterci la faccia, io non mi sottraggo mai e ho parlato 10 volte da gennaio a livello nazionale. A livello locale mi sottrarrò ancora perché ci sono faziosità e strumentalizzazioni. C’è qualcuno che non vuole offrire la giusta informazione riguardo la Salernitana. Non siamo al Grande Fratello e non devo vivere sotto i riflettori. Spesso ho letto critiche inutili, la faziosità è rivolta ad altro e questo tipo di giornalismo serve a poco. C’è chi dice che abbiamo ritardato la scelta del DS. Io invece volevo assicurarmi il migliore, per questo ci sono stati casting”.
Sul futuro della Salernitana
“Petrachi è un uomo di calcio, ha aggiunto risultati importanti. Ama Salerno, vuole stare con noi e ci tiene a questa compagine, c’è stata subito una chimica particolare. Abbiamo individuato il mister Martusciello, la questione con Sottil è derivata esclusivamente da alcune incomprensioni che non ci eravamo scambiati. Lui è un grande professionista e ha apertura e comprensione, era giusto non partire perché già l’anno scorso eravamo partiti male.
Sulla cessione? Per il bene della Salernitana se troverò un investitore che possa essere più bravo di me, la prenderò sempre seriamente in considerazione e cercherò di dare continuità a questo progetto e di poterlo fare magari riducendo le mie quote societarie. Prima dell’inizio del campionato darò le mie dimissioni da presidente e nominerò un uomo presidente. C’è bisogno di una figura più assidua e una concentrazione totalizzante, che io non riesco a dare”.