Napoli, Caressa su Conte: “Credo che voglia una squadra da ricostruire”

Il noto giornalista Fabio Caressa ha parlato del Napoli, esternando il suo pensiero in merito al possibile arrivo in azzurro di Antonio Conte.

Napoli, Conte, TrezeguetFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS27/05/2024

All’indomani dello scialbo e deludente 0-0 maturato contro il Lecce di Luca Gotti, in quella che è stata la sua ultima apparizione in quel del Maradona, per il Napoli è giunto il momento di tirare i remi in barca. Ed esaminare quella che è stata una stagione decisamente al di sotto delle aspettative iniziali.

Gli azzurri infatti, hanno concluso la Serie A 2023-24 con un mesto 10° posto, a quota 53 punti. E senza centrare l’obiettivo Conference League. Ma d’altronde lo 0-0 contro i salentini, la forte e comprensiva contestazione della Curva B, ed i fischi a Giovanni Di Lorenzo, non sono altro che lo specchio di uno dei campionati più brutti dell’era targata Aurelio De Laurentiis.

Ma tutto ciò non solo deve servire da insegnamento all’intera dirigenza azzurra, ma deve anche servire da stimolo per riportare il Napoli dove merita. Ai vertici del calcio italiano ed europeo, al cospetto di un Tricolore conquistato poco più di 365 giorni fa.

E che sia proprio Antonio Conte, il primo tassello del Napoli del futuro? Sembrerebbe di sì, visti gli ultimi sviluppi sul fronte calciomercato. Proprio in merio al tecnico originario di Lecce, molto vicino alla panchina azzurra. ha espresso la sua opinione durante Sky calcio Club, il noto giornalista Fabio Caressa.

Napoli, Caressa sull’arrivo di Conte

Sembrerebbe ormai molto vicino l’annuncio da parte di Aurelio De Laurentiis, di Antonio Conte come nuovo allenatore del Napoli. E’ ormai lui il profilo scelto dal patron azzurro in vista della prossima stagione, nella speranza di riscattare un campionato concluso con un deludente 10° posto.

A tal proposito, si è così espresso il noto giornalista Fabio Caressa: “Forse con Conte si è fatta sempre una narrazione un pò particolare. Si è sempre detto che arriva, occorre spendere 100 milioni per la campagna acquisti. Ma non bisogna dimenticare che con la sua prima Juventus, non è stato speso molto in ottica calciomercato”.

Conclude così Fabio Caressa, in merito alla possibilità di vedere Antonio Conte alla guida degli azzurri: “In questo momento, credo che Antonio voglia una squadra da ricostruire. Perché un club come il Napoli, che non riesce a vincere contro il Lecce, per qualificarsi in Conference League, vuol dire che deve essere rifondata. Un epilogo simile non è accettabile”.

Chiesa, Napoli, Italia

Chiesa-Roma? Non sarebbe la prima volta che i giallorossi fanno lo sgambetto al Napoli

La Roma è la grande nemica di mercato per il Napoli. Già in passato i...

Conte, Napoli

Napoli, Conte ha fatto una rivelazione ma nessuno ci ha fatto caso

Antonio Conte quest'oggi in conferenza stampa ha involontariamente fatto un annuncio importante per il suo...

Buongiorno, Napoli

Buongiorno è già carico: “Orgoglioso di indossare questa maglia. Forza Napoli”

Alessandro Buongiorno non vede l'ora di iniziare la sua avventura al Napoli: questo è il...

Napoli, buongiorno, Torino

Buongiorno saluta il Torino: “Un cammino pieno di emozioni, di gioia, di felicita…”

Alessandro Buongiorno, dopo l'annuncio ufficiale da parte del Napoli, ha voluto salutare in questo modo...