Napoli, casting per l’attacco di Conte: fari puntati su Chiesa e Lukaku

In ottica calciomercato il Napoli sarebbe già al lavoro per l'arrivo di Antonio Conte: gli azzurri avrebbero messo nel mirino Chiesa e Lukaku

chiesa, Juve, napoliFoto Mosca
Articolo di Raffaele De Luca27/05/2024

Non poteva esserci finale più brutto ed amaro, per il Napoli di Francesco Calzona, che in occasione della 38ª giornata di Serie A, non è andato oltre lo 0-0 contro il Lecce di Luca Gotti. Un risultato che non fa altro che rispecchiare, quella che è stata la pessima stagione degli azzurri.

Un epilogo davvero molto triste ed inaspettato, contraddistinto anche dai non pochi fischi, piovuti all’indirizzo del capitano Giovanni Di Lorenzo. Uscito al minuto ’85 per far spazio a Mazzocchi, ed il cui futuro sembra sempre più lontano dai colori azzurri.

Ma adesso ciò che conta è rialzare la testa, pensare al futuro, e programmare in maniera meticolosa la prossima stagione. A partire dalla scelta del nuovo tecnico, che secondo gli ultimi rumors sul fronte calciomercato, vedrebbero Antonio Conte ad un passo dal divenire il nuovo tecnico del Napoli. Un colpo che riporterebbe un certo entusiasmo alle pendici del Vesuvio.

Nel frattempo la dirigenza azzurra, si sarebbe già attivata per rinforzare al meglio la rosa del Napoli, e secondo quanto riportato dal noto giornalista di Sportitalia Alfredo Pedullà, i primi due obiettivi dell’era Antonio Conte sarebbero: Federico Chiesa della Juventus, e Romelu Lukaku. Col classe ’93 reduce da un’ottima stagione con la maglia della Roma.

Napoli, le parole di Pedullà su Chiesa e Lukaku

All’indomani dello scialbo e deludente 0-0 maturato nell’ultimo match casalingo contro il Lecce, in casa Napoli ci si prepara già in vista della prossima stagione. Col patron Aurelio De Laurentiis deciso più che mai a riportare gli azzurri, ai vertici del calcio italiano ed europeo. Con Antonio Conte, che potrebbe ben presto divenire il nuovo tecnico dei partenopei.

Di conseguenza, il nuovo Ds Giovanni Manna, sarebbe già al lavoro sul fronte calciomercato, al fine di rinforzare al meglio la rosa azzurra. Due infatti, sarebbero i nomi recentemente accostati al Napoli, vale a dire Federico Chiesa della Juventus e Romelu Lukaku della Roma. Due nomi davvero altisonanti, che potrebbero dare vita all’era Antonio Conte.

Proprio in merito ai due oggetti del desiderio di Antonio Conte, ha così tuonato il noto giornalista Alfredo Pedullà: “Antonio considera Chiesa per distacco, il miglior calciatore italiano. E ha fatto di tutto per averlo durante la sua avventura all’Inter, nella primavera-estate 2020. Qualche anno prima aveva dichiarato: Federico è tra i calciatori più forti in Italia”.

Conclude così sul proprio sito Alfredo Pedullà: “Ora possiamo dire che in attesa che venga formalizzato l’arrivo di Conte al Napoli, Chiesa entrerà in una potenziale lista degli acquisti insieme a Lukaku. Certo, molto dipenderà dalla Juve e dal diretto interessato. Di sicuro Conte, resterà alla finestra per capire tutte le possibili evoluzioni”.

 

conte batte la Cremonese - credits to Instagram Officialsscnapoli

Conte canta Mengoni alla Cremonese

Le ciociole azzurre sono stanche in questo finale di campionato. Fortunatamente, stavolta gli uomini di...

la Lazio vince a Napoli - credits to instagram Officialss_lazio.png

Da Lazio a Lazio: la resa incondizionata

Un pomeriggio amarissimo per il cuore partenopeo, che oltre ad aver visto sfumare un improbabile...

Conte, De Bruyne e quella crepa invisibile nella meritocrazia

Quando il metodo incontra il campione, anche la disciplina più feroce può rallentare: non è...

Addio a Edoardo Cardillo, oltre l’avvocato

Professionista stimato e uomo raro, capace di lasciare un segno profondo ben oltre il lavoro,...