Napoli, sprint decisivo per Conte: svelate le cifre dell’ingaggio

Il Napoli sul fronte calciomercato starebbe insistendo per ingaggiare Antonio Conte: sarebbero state svelate le cifre del suo ingaggio in azzurro.

Conte, Ogbonna, NapoliFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS27/05/2024

In seguito al deludente 0-0 maturato contro il Lecce di Luca Gotti, in occasione della 38ª giornata di Serie A, in casa Napoli è tempo di bilanci ed analisi. Al cospetto di una delle stagioni più brutte ed amareggianti dell’era targata Aurelio De Laurentiis.

Basti pensare infatti che gli azzurri, poco più di 365 giorni dopo la conquista del Tricolore, hanno concluso il campionato con un mesto 10° posto, e senza centrare l’obiettivo Conference League. Un epilogo davvero inaspettato, preceduto ieri pomeriggio da una forte contestazione della Curva B, e dai fischi piovuti all’indirizzo del capitano Giovanni Di Lorenzo.

Ma adesso è giunto il momento di voltare pagina, e trarre insegnamento da tutti gli errori commessi quest’anno. A tal proposito, secondo il noto giornalista di Sportitalia Alfredo Pedullà, sembrerebbe che il Napoli abbia iniziato lo sprint decisivo per ingaggiare Antonio Conte in vista della prossima stagione.

Secondo gli ultimi rumors, sarebbero state anche svelate le cifre relative all’ingaggio dell’ex tecnico della Juventus. Quest’ultimo infatti andrebbe a firmare un contratto con gli azzurri, della durata di circa tre anni, e con un ingaggio che andrebbe dai 6 ai 7 milioni a stagioni. Che con i bonus andrebbero molti vicini ai 10 milioni annui.

Napoli, il commento di Pedullà sull’arrivo di Conte

Sembra ormai una questione di ore, quella che vedrebbe Antonio Conte come nuovo allenatore del Napoli targato Aurelio De Laurentiis. E’ lui infatti, il profilo scelto dal patron azzurro, per riscattare una stagione alquanto deludente, conclusa con uno scialbo ed inaspettato 10° posto, a quota 53 punti.

A tal proposito, si è così espresso su X il noto giornalista ed esperto di mercato Alfredo Pedullà: “Adesso per tutti Antonio Conte è un uomo solo al comando, per la panchina del Napoli. E non è sullo stesso piano di Gasperini, che una volta vinta l’Europa League con l’Atalanta, non avrebbe mai lasciato la Dea”.

Continua così Alfredo Pedullà: “Tutto questo perché Conte è sempre stato la prima scelta per il Napoli, con Pioli a ridosso. In special modo dopo l’incontro dell’11 Maggio, avvenuto a Torino tra Antonio e la dirigenza azzurra. Quel giorno sono state poste le basi per il suo contratto, basato su 6-7 milioni a stagione più 2 di bonus in caso di qualificazione in Champions”.

Conclude così il proprio pensiero Alfredo Pedullà sull’ex tecnico della Juventus: “Aggiungo anche che i bonus possono essere ritoccati, per arrivare ad una cifra non molto distanti dai 10 milioni a stagioni. Poi ci sarà tempo per parlare di calciomercato, con Lukaku che sarà accostato sicuramente al Napoli. Ma ora ciò che conta, è l’arrivo di Conte in azzurro”.

Kvaratskhelia, Napoli

Napoli, è tornato Kvaratskhelia: il georgiano sugli scudi contro l’Egnatia

Contro l'Egnatia è tornato Khvicha Kvaratskhelia: grande prova del fuoriclasse georgiano, autore della rete dell'...

Napoli, Manna, Berardi

Napoli, si pensa a Berardi: Manna prova a piazzare il colpo a effetto

Il Napoli avrebbe messo nel mirino Domenico Berardi del Sassuolo: il Ds Giovanni Manna starebbe...

Napoli, Osimhen, De Laurentiis

Napoli, Osimhen e l’Arabia: solo un anno fa ADL rifiutava 180 milioni

In casa Napoli tiene banco il futuro dell'attaccante Victor Osimhen: solo un anno fa ADL,...

Brescianini, Napoli

Napoli, un jolly versatile per Conte: in arrivo Brescianini

Sembrava ad un passo dall’Atalanta, ma il Napoli avrebbe affondato il colpo decisivo: Brescianini può...