Napoli, definito l’arrivo di Spinazzola: ecco il nuovo rinforzo per Conte
In ottica calciomercato il Napoli avrebbe definito l'arrivo di Spinazzola: l'ex Roma sarebbe uno dei nuovi rinforzi per il tecnico azzurro Antonio Conte.
Foto MoscaQuando mancano ormai poche ore al fischio d’inizio di Spagna-Germania e Portogallo Francia, valide per i quarti di finale di Euro 2024, giorno dopo giorno prende sempre più forma, il neo-Napoli targato Antonio Conte.
Con il club del patron Aurelio De Laurentiis, che si conferma tra i più attivi sul fronte calciomercato, in vista della prossima stagione. La quale inizierà per gli azzurri il prossimo 10 Agosto col match di Coppa Italia, per poi proseguire otto giorni dopo con la prima sfida di campionato, dove Khvicha Kvaratskhelia e compagni affronteranno l’ostico Hellas Verona.
Nel frattempo la dirigenza azzurra, stando a quelle che sono le ultime indiscrezioni, riportate dal noto giornalista ed esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, sembrerebbe davvero molto vicina ad ufficializzare il colpo Leonardo Spinazzola.
Difensore classe ’93, cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Juventus, e recentemente svincolatosi dalla Roma, dopo ben cinque stagioni con indosso la casacca giallorossa. Culminate con la conquista della UEFA Conference League nella stagione 2021-22.
Napoli, arriva Spinazzola: pronto un contratto di due anni
A pochi giorni dall’apertura ufficiale della nuova sessione estiva del calciomercato, una delle squadre più attive su tal fronte, è senza alcuna ombra di dubbio il Napoli del patron Aurelio De Laurentiis. Col n° 1 azzurro, deciso più che mai a riscattare una stagione decisamente avara di soddisfazioni, e conclusa con un mesto e deludente 10° posto.
Ragion per cui, in attesa di definire gli ultimi dettagli nella trattativa che dovrebbe portare il difensore del Torino Alessandro Buongiorno, alle pendici del Vesuvio, gli azzurri sarebbero davvero molto vicini a piazzare il primo colpo in vista della Serie A 2024-25.
Stando alle ultime notizie, filtrate dalle trincee azzurre, sembrerebbe ormai imminente l’arrivo dell’ex difensore della Roma Leonardo Spinazzola. Recentemente svincolatosi dalla Roma, dopo ben cinque stagioni in giallorosso, e per il quale sarebbe pronto un contratto della durata di circa due anni.
Profilo di grande esperienza, da sempre molto gradito dal tecnico del Napoli Antonio Conte, che potrà quindi schierarlo anche come esterno di centrocampo. Con l’ex Inter, che già in occasione della sua avventura sulla panchina nerazzurra, avrebbe voluto averlo nella sua rosa.
