Natan come Koulibaly: il brasiliano vuole mostrare il suo potenziale
Antonio Conte ha deciso di puntare su Natan: il difensore brasiliano vuole cancellare il disastro della scorsa stagione e mostrare il suo potenziale.
Partendo dal presupposto, e giusto per precisare, non è assolutamente un paragone tra i due. Ciò che ha fatto Kalidou Koulibaly nei suoi otto anni a Napoli è difficilmente eguagliabile, ma c’è un qualcosa che potrebbe legare il difensore senegalese con appunto Natan.
Il calciatore brasiliano nel suo primo anno in maglia azzurra ha riscontrato molte difficoltà, un po’ dovute all’annata storta dello stesso club campano e anche in virtù del riuscirsi ad ambientare in una nuova realtà. Passare dalla Campeonato Brasiliero alla Serie A, e soprattutto all’età di soli 22 anni, non è molto semplice.
Natan vuole ripagare la fiducia di Conte
Natan ha trascorso dodici mesi in cui non è riuscito a mettersi alla luce, e l’idea di dover sostituire un certo Min-jae Kim ha pesato come un macigno: nella scorsa stagione ha collezionato solo 14 presenze per un totale di 955’ sul prato verde, senza mai incidere.
Però, nonostante tutto, sembra che Antonio Conte, stando a quanto trapela dal pre-season del Napoli, gli abbia voluto dare una seconda chance. Natan, infatti, pare aver colto l’occasione, e nei primi test amichevole ha restituito la fiducia del tecnico salentino: presente su ogni pallone, forma fisica smagliante e una grinta da vendere. Anche ieri nella sfida con Egnatia ha messo in scena un’ottima prestazione.
Ed è proprio qui che torna in mente Kalidou Koulibaly: il senegalese, come ben si è a conoscenza, nei suoi primi mesi a Napoli non ebbe vita facile. Errori e tante disattenzioni fecero abbastanza storcere il naso. Per molti era un “pacco” e, addirittura, il la società stava pensando di cederlo. Il difensore senegalese, però, ad un tratto ebbe una metamorfosi eccezionale: passò da “bidone” a fenomeno in poco tempo. Chissà che Natan non possa avere lo stesso percorso…