Il Bari seconda vittoria consecutiva. Vincere aiuta a vincere, blitz allo Stirpe!

Bari, parlare di ambizione è ancora presto, ma il secondo successo consecutivo dà consapevolezza alla squadra sulle potenzialità di questo gruppo.

Il Bari esulta
Articolo di Giovanni Cortese23/09/2024

Il Bari infila la seconda vittoria consecutiva contro un Frosinone in difficoltà, imponendosi in trasferta per tre reti a zero . VEDI GLI HIGHLIGHTS QUI

Mister Longo conferma il 3-5-2 visto una settimana fa col Mantova, unica novità: Novacovich al posto di Lasagna, non al meglio, fa coppia con Falletti .

Mister Vivarini risponde schierando i Ciociari col 3-4-2-1 con Partipilo  e Ambrosino alle spalle di Tsdajout .

Gara subito intensa, i biancorossi mostrano intraprendenza con Falletti che calcia da fuori area, tengono il pallino del match, il Frosinone si rende pericoloso in ripartenza con l’ex Partipilo, per il resto a fare la partita è il Bari  che si rende pericoloso senza essere preciso, fino al 46’ quando, sugli sviluppi di un corner, Maita si coordina da fuori area e mette il pallone in rete alle spalle di Sorrentino: Frosinone-Bari 0-1.

Nel secondo tempo il Frosinone cambia assetto tattico passando al 4-2-3-1, i galletti continuano la loro prestazione  con Falletti che cerca e trova Novacovich, che però sbaglia lo stop e compie il fallo su Sorrentino, prove generali per la rete del raddoppio che arriva al 53’, quando Maita cerca e trova Oliveri, che crossa in area e trova l’esterno opposto Dorval ,che sul secondo palo trova la rete del  raddoppio. A metà secondo tempo mister Longo sostituisce Novacovich e Oliveri per Favilli e Tripaldelli che fanno il loro esordio con la maglia biancorossa, proprio Favilli mette il punto esclamativo sulla partita: Benali cerca e trova la punta ex Genoa che di potenza scaraventa il pallone a rete: Frosinone-Bari 0-3. A fine gara c’è spazio anche per Pissardo al posto di Radunovic costretto ad uscire per un colpo alla testa e per Sacò e Sgarbi, i biancorossi si adagiano un po’ nel  finale di gara ma il Frosinone non ne approfitta  per sfortuna sua e per bravura e reattività di Pissardo. Ultima emozione è  una rete di Favilli annullata,  il Bari tiene il controllo della gara fino al 97’ quando  cala il sipario sulla sfida dello Stirpe, il Bari conquista il primo successo a Frosinone della sua storia in terra ciociara, trova la seconda vittoria consecutiva in campionato e sale a 8 punti in classifica, tornando momentaneamente nella parte sinistra della classifica e per la seconda volta consecutiva esce dal campo senza subire gol, portando via dalla prestazione allo stirpe  altre conferme dal punto di vista dell’atteggiamento e prestazione. Dato il momento di crisi che il Frosinone sta attraversando era richiesta una risposta matura e la squadra ha risposto ancora una volta presente, mostrando ancora una volta la propria identità di gioco , esempio è  la seconda rete da quinto a quinto, da Oliveri a Dorval,  marchio di fabbrica di mister Longo. Per parlare di ambizione è ancora molto presto, ma il secondo successo consecutivo sicuramente dà ulteriore consapevolezza alla squadra sulle potenzialità di questo gruppo. Ora è importante continuare su questa strada a partire dalla sfida casalinga sabato prossimo 28 settembre quando al San Nicola arriverà il Cosenza per la settima giornata di campionato.

Photo SSCBARI

Lo Zar di Bari: Igor Protti, il cuore oltre il campo

La storia di Igor Protti: La sua forza dentro e fuori dal campo sono un...

Credit Photo by profile facebook SSC Bari

Bari: è sempre la stessa storia, a Chiavari altri due punti persi

Il Bari porta a casa un punto dalla Liguria , ma non basta a...

Credit Photo by profile facebook SSC Bari

Bari: non ci siamo!

Seconda sconfitta consecutiva per il Bari di mister Caserta a Palermo, al Barbera non si...

Credit photo by profile facebook FC Palermo

Palermo, la legge del “Barbera” continua: 2-0 al Bari e vetta conquistata

Il Palermo vince il derby del Sud. Bari sconfitto. La squadra di Pippo Inzaghi è...