Non ci piegheremo alla logica del clickbait

Sport del Sud sceglie di non ospitare sul proprio sito pubblicità. Offrirà contenuti gratuiti senza il fastidio di reclame non selezionate. Sceglie di essere dalla parte del lettore.

Credit Photo by Stephen PhillipsCredit Photo by Stephen Phillips
Articolo di Redazione SDS09/10/2025

Sport del Sud non ospiterà pubblicità sul proprio sito, è questa la decisione intrapresa dall’editore Rosario Esposito La Rossa, in comune accordo con il direttore Vincenzo Imperatore. Il giornale non si piegherà alle logiche del clickbait, dei titoli sensazionalisti acchiappa click. Gli articoli che il giornale proprorrà non saranno invasi da pubblicità non selezionata, spesso contro l’etica del giornale.

Sport del Sud non proporrà articoli scritti per la logica pubblicitaria del “pay per click” per “impressione”. Le penne del giornale non dedicheranno il loro inchiostro digitale alla massiva condivisione suoi social. Non aderiranno alla populismo del giornalismo. Sport del sud non si venderà per qualche centesimo a pezzo.

Saranno invece offerti contenuti di qualità liberi, contenuti gratuiti, contenuti senza lo stress delle visualizzazioni. Il compito di Sport del Sud è raccontare il calcio, lo sport, fare letteratura sportiva e tutto ciò non può sottostare a delle regole che non fanno gli interessi della bellezza.

Questo vuol dire che Sport del Sud non ha un progetto di autosostenibilità economica? Assolutamente no! Ci sono altre strade per “restare in piedi”, per galleggiare nel mare di internet. Strade diverse, più etiche, dalla parte del lettore.

 

 

Sport del Sud Fest, presentiamo il nostro giornale alla città

Il 26 ottobre va in scena la festa del nostro giornale. Al bookshop delle Catacombe...

SportdelSud arriva al Salone del Libro. Il sogno diventa realtà

C’è un Sud che non aspetta più il permesso di parlare. Che prende parola, prende...