Calzona: “Abbiamo concesso tanto, ma dov’è il VAR?”

Il tecnico del Napoli, Francesco Calzona, ha parlato a fine gara della partita persa per 3-1 contro il Barcellona. Queste le sue parole.

Napoli CalzonaFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS12/03/2024

Il tecnico del Napoli, Francesco Calzona, ha parlato a fine gara della partita persa per 3-1 contro il Barcellona. Queste le sue parole.

“E’ chiaro che c’è delusione perché siamo venuti a Barcellona per vincere e non ci siamo riusciti. Siamo partiti malissimo concedendo di partenza, perdendo palloni e prendendo due reti. All’andata era difficile organizzare qualcosa, era arrivato da un giorno. Oggi abbiamo concesso tantissimo nonostante sapevamo la forza il Barcellona. Sotto 2-0 però la partita è stata difficile da recuperare. Ho tolto Politano perché era stanco, e fuori avevo giocatori importanti e gente fresca che poteva darmi qualcosa in più. Matteo ha fatto una buona partita anche stasera”.

Calzona: “Era rigore netto”

“Parlo sempre di fase difensiva preventiva quando si impossessa non abbiamo fatto assolutamente bene. La scusante che abbiamo avuto troppo poco tempo per lavorare sotto questo aspetto. Abbiamo concesso delle partenze importanti. Vedendo le immagini mi sembra calcio di rigore, non capisco come il VAR a questi livelli non sia intervenuto in una situazione del genere. A me sembra rigore, abbiamo avuto anche l’occasione di pareggiare con Lindstrom, ma nel finale abbiamo perso le distanze e ho provato a mettere dentro qualche attaccante in più. Questa squadra però ha bisogno di certezze non possiamo permetterci cambi moduli”. Conclude Calzona: “Rivedendo l’immagine però sembra rigore netto”.

 

Eintracht Napoli Champions League - credit Sport del Sud.png

Eintracht e il viaggio low cost in Champions

Nelle “Ciociole di calcio” di Giancarlo Moscato, ci si sofferma sul Napoli a metà strada...

La Scampia di Rosario

I sogni di Rosario e i bambini di Scampia: poesia e riscatto in punta di pallone

A Scampia c’è un Sud che si salva, ogni giorno, senza rumore, dentro il palpitare...

Milinkvoc Savic contro il Como credits to Instagram officialsscnapoli

Il Como insegna a guardare la luna e non il dito

Nelle “Ciociole di calcio” di Giancarlo Moscato, arrivano i lariani del Como: uno spavento che...

Spalletti credits to Instagram lucianospalletti

Caro Spalletti: te lo leggo negli occhi…

Nelle “Ciociole di calcio” di Giancarlo Moscato, in queste ore ci finisce inevitabilmente Luciano Spalletti....