Napoli, Renica su Kim: “Noto un eccessivo accanimento dei tifosi verso di lui”

L'ex difensore del Napoli Alessandro Renica ha parlato di Kim Min-jae, protagonista di una sfortunata prestazione in Champions col Real Madrid

Kim, NapoliFoto Mosca
Articolo di Raffaele De Luca02/05/2024

In seguito alla memorabile cavalcata azzurra, culminata con la conquista del Tricolore al termine della Serie A 2022-23, difficilmente si poteva pronosticare un Napoli fuori dall’Europa. Il tutto a poco più di un anno di distanza dall’1-1 contro l’Udinese, valso la vittoria dell’ultimo campionato.

Eppure, la stagione vissuta fino a questo momento da Khvicha Kvaratskhelia e compagni, è stata molto probabilmente la più difficile dell’era Aurelio De Laurentiis. Basti pensare che i punti ottenuti sino ad ora sono soltanto 50, gli stessi ottenuti la passata stagione dopo solo 19 tornate. Come anche i 39 punti d distacco dall’Inter ne-campione d’Italia.

Senza dimenticarci del rendimento ben al di sotto delle aspettative anche di calciatori come Victor Osimhen, autore sicuramente di ben 14 gol in campionato, ma protagonista di un rendimento fin troppo altalenante. Non è andata meglio a chi invece a lasciato dopo solo un anno, le pendici del Vesuvio, come nel caso di Kim Min-jae, ora in forza al Bayern Monaco.

Proprio l’ex n° 3 azzurro è stato protagonista di una brutta prestazione contro il Real Madrid, durante la semifinale d’andata di Champions League. Ebbene, proprio sul centrale sud-coreano, si è così espresso Alessandro Renica, sul suo profilo Facebook: “Noto un eccessivo accanimento dei tifosi verso di lui. Per me resta un centrale fortissimo”.

Napoli, Renica parla dell’errore di Kim col Real Madrid

L’ex difensore del Napoli Alessandro Renica, vincitore di ben due scudetti tra le fila azzurre, ha parlato dell’ex difensore partenopeo Kim Min-jae. Trasferitosi tra le fila del Bayern Monaco, e protagonista di uno sciagurato errore contro il Real Madrid, che ha spalancato le porte dell’1-0 siglato da Vinicius Jr.

Proprio in merito al match contro i Blancos, si è così espresso Alessandro Renica: “Un centrale come lui servirebbe al Napoli. Purtroppo nella sfida col Real Madrid, ha avuto la sfortuna di non leggere una situazione su palla libera, di forzare la letture sull’anticipo. E di non togliere la profondità con un movimento preventivo sbagliato”.

Conclude così il proprio pensiero Alessandro Renica, soffermandosi anche sul tecnico dei bavaresi Thomas Tuchel: “Non condivido il suo pensiero, in quanto la colpa sul primo gol del Real, è da appellare a tutta la linea difensiva. Per me Kim rimane uno dei centrali più forti in Europa, ed il tecnico del Bayern non può rimproverarlo. Addossare solo a lui le colpe non è corretto”.

Eintracht Napoli Champions League - credit Sport del Sud.png

Eintracht e il viaggio low cost in Champions

Nelle “Ciociole di calcio” di Giancarlo Moscato, ci si sofferma sul Napoli a metà strada...

La Scampia di Rosario

I sogni di Rosario e i bambini di Scampia: poesia e riscatto in punta di pallone

A Scampia c’è un Sud che si salva, ogni giorno, senza rumore, dentro il palpitare...

Milinkvoc Savic contro il Como credits to Instagram officialsscnapoli

Il Como insegna a guardare la luna e non il dito

Nelle “Ciociole di calcio” di Giancarlo Moscato, arrivano i lariani del Como: uno spavento che...

Spalletti credits to Instagram lucianospalletti

Caro Spalletti: te lo leggo negli occhi…

Nelle “Ciociole di calcio” di Giancarlo Moscato, in queste ore ci finisce inevitabilmente Luciano Spalletti....