Napoli, Corazzi su Conte: “E’ un bene per lui non fare le coppe”

Il noto giornalista Emanuele Corazzi ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Napoli, esternando il suo pensiero sul neo-tecnico azzurro Antonio Conte.

Napoli, Conte, presentazioneFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS16/06/2024

All’indomani del sofferto 2-1 maturato dall’Italia di Luciano Spalletti contro l’Albania, in occasione del suo esordio ai campionati Europei in terra di Germania, in casa Napoli l’attenzione è completamente rivolta sul fronte calciomercato.

A pochi giorni dal suo arrivo in città infatti, ci si chiede: come giocherà il neo-Napoli guidato da Antonio Conte? Quali saranno i suoi punti di riferimento più importanti? E soprattutto: quale sarà il sostituto di Victor Osimhen? Con l’ex attaccante del Lille, finito ormai da diverso tempo, sul taccuino dei maggiori top club europei.

Domande sicuramente molto impegnative, alle quali ha provato a a dare una risposta, il noto giornalista di Cronache di Spogliatoio Emanuele Corazzi, che nell’intervenire ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha voluto esprimere il suo parere anche sul neo-tecnico della formazione azzurra.

Queste sono state le sue parole, nel parlare sull’ex tecnico della Juventus Antonio Conte: “Conte non lo dirà mai, ma è un bene per lui non fare le coppe. Per gli azzurri il primo step, è tornare ad essere competitivi in Coppa Italia e in campionato, lottando fino all’ultimo. Se l’Inter dovesse totalizzare 90-95 punti, allora vincere diventerebbe molto difficile”.

Napoli, Corazzi sul sostituto di Osimhen

Mancano ormai poche settimane all’apertura ufficiale della prossima sessione estiva del calciomercato, che aprirà i propri battenti a partire dal prossimo 1° Luglio. Ciò nonostante in casa Napoli, restano ancora non poche situazioni. Prima fra tutte, quella legata al futuro dell’attaccante nigeriano Victor Osimhen.

Quest’ultimo infatti sembrerebbe in procinto di lasciare definitivamente le pendici del Vesuvio. Con la dirigenza azzurra, che starebbe seguendo diversi profili, per cercare do sostituire degnamente il classe ’98. Tra i maggiori artefici della conquista del Tricolore.

A tal proposito, si è così espresso il noto giornalista Emanuele Corazzi: “Sarei felice se il Napoli prendesse Lukaku, sebbene non sia un attaccante spendibile per il futuro. Ma quando ingaggi uno come Conte, hai bisogno si un pacchetto istant. Non si tratta di un progetto di 8 anni, come nel caso di Gasperini all’Atalanta”.

Conclude così il proprio intervento il noto giornalista di Cronache di Spogliatoio: “Tuttavia se dovessi scegliere una nuova punta per gli azzurri, allora punterei su Dovbyk del Girona. E’ un attaccante che ha segnato molti gol nella Liga, ed avrebbe potuto farne anche di più. Viene però da un campionato straniero, e quindi potrebbe avere un margine di adattamento.

Eintracht Napoli Champions League - credit Sport del Sud.png

Eintracht e il viaggio low cost in Champions

Nelle “Ciociole di calcio” di Giancarlo Moscato, ci si sofferma sul Napoli a metà strada...

La Scampia di Rosario

I sogni di Rosario e i bambini di Scampia: poesia e riscatto in punta di pallone

A Scampia c’è un Sud che si salva, ogni giorno, senza rumore, dentro il palpitare...

Milinkvoc Savic contro il Como credits to Instagram officialsscnapoli

Il Como insegna a guardare la luna e non il dito

Nelle “Ciociole di calcio” di Giancarlo Moscato, arrivano i lariani del Como: uno spavento che...

Spalletti credits to Instagram lucianospalletti

Caro Spalletti: te lo leggo negli occhi…

Nelle “Ciociole di calcio” di Giancarlo Moscato, in queste ore ci finisce inevitabilmente Luciano Spalletti....