Napoli, si avvicina Buongiorno: i granata valutano un’ex azzurro come sostituto

Il Napoli sarebbe molto vicino all'acquisto di Buongiorno dal Torino: i granata avrebbero individuato un ex difensore azzurro come suo sostituto.

Buongiorno, Napoli, Torino.Foto Mosca
Articolo di Raffaele De Luca16/06/2024

Con lo 0-0 maturato al termine del match Napoli-Lecce, tenutosi in quel del Diego Armando Maradona, lo scorso 26 Maggio, si è conclusa una delle stagioni più brutte e deludenti, nella storia della compagine azzurra. Iniziata su delle aspettative davvero molto elevate, ma poi contraddistinta da non poche difficoltà in corso d’opera.

Basti pensare infatti che Khvicha Kvaratskhelia e compagni, hanno concluso il campionato con un mesto e deludente 10° posto, a quota 53 punti. E con un reparto offensivo, contraddistinto da 55 gol fatti e 48 subiti. Uno score a dir poco agghiacciante, soprattutto se paragonato ai numeri racimolati nell’anno del Tricolore.

Ma adesso tutto ciò appartiene al passato, e ciò che conta è guardare avanti e pensare al futuro. Un futuro che per i prossimi tre anni, vedrà sulla panchina azzurra il neo-tecnico Antonio Conte, con un passato anche tra le fila dell’Inter. Con il suo arrivo infatti il Ds Giovanni Manna, sarebbe alla continua ricerca di nuovi rinforzi per puntellare al meglio la rosa azzurra.

A tal proposito, e sulla base delle ultime indiscrezioni del calciomercato, sembrerebbe che gli azzurri siano molto vicini all’acquisto del difensore del Torino Alessandro Buongiorno. Entusiasta all’idea di lavorare con Antonio Conte, e con la dirigenza granata che avrebbe individuato un’ex difensore azzurro, come suo possibile sostituto.

Napoli, sprint per Buongiorno: il Torino pensa a Luperto

Uno dei principali punti deboli del Napoli, la Serie A 2023-24, è stato senza alcun dubbio, quello legato alla retroguardia difensiva. Al cospetto di 55 gol segnati dopo 38 giornate di campionato, e ben 48 gol subiti. Numeri a dir poco imparagonabili rispetto a quelli dell’anno della conquista del Tricolore.

Ragion per cui il nuovo Ds azzurro Giovanni Manna, sarebbe alla continua ricerca di nuovi tasselli, per puntellare al meglio la retroguardia azzurra. Secondo gli ultimi rumors, la dirigenza azzurra sarebbe pronta ad effettuare l’affondo decisivo per il difensore del Torino Alessandro Buongiorno, la cui valutazione ammonterebbe a ben 45 milioni di euro.

E col classe ’99 che avrebbe manifestato la propria volontà di trasferirsi alla corte di Antonio Conte. Proprio per questo i granata, avrebbero già individuato il possibile sostituto del n° 4 del Toro, i cui indizi ricondurrebbero all’ex difensore del Napoli Alessandro Luperto. Reduce da un’ottima stagione con la maglia dell’Empoli.

Indiscrezioni davvero molto importanti, confermate sul proprio profilo X, dal noto esperto di mercato Nicolò Schira, che in merito a tale trattativa si è così espresso: “Bologna, Torino e Cagliari, hanno mostrato interesse per il difensore centrale dell’Empoli Sebastiano Luperto”. 

Eintracht Napoli Champions League - credit Sport del Sud.png

Eintracht e il viaggio low cost in Champions

Nelle “Ciociole di calcio” di Giancarlo Moscato, ci si sofferma sul Napoli a metà strada...

La Scampia di Rosario

I sogni di Rosario e i bambini di Scampia: poesia e riscatto in punta di pallone

A Scampia c’è un Sud che si salva, ogni giorno, senza rumore, dentro il palpitare...

Milinkvoc Savic contro il Como credits to Instagram officialsscnapoli

Il Como insegna a guardare la luna e non il dito

Nelle “Ciociole di calcio” di Giancarlo Moscato, arrivano i lariani del Como: uno spavento che...

Spalletti credits to Instagram lucianospalletti

Caro Spalletti: te lo leggo negli occhi…

Nelle “Ciociole di calcio” di Giancarlo Moscato, in queste ore ci finisce inevitabilmente Luciano Spalletti....