Napoli, ecco Rafa Marìn: tra recompra e tutela geniale degli azzurri
In queste ore il Napoli ha definito l'acquisto di Rafa Marìn, difensore centrale classe 2002 dal Real Madrid. Tra dettagli, recompra e tutela insolita.
Foto MoscaIn queste ore il Napoli ha definito il primo acquisto estivo, Rafa Marìn dal Real Madrid. Il difensore centrale classe 2002 dopo una stagione all’Alaves approda in azzurro è dà al via al calciomercato firmato Manna-Conte. Nella serata di ieri Gianluca Di Marzio alla trasmissione su Sky “Calciomercato l’Originale”, ha definito i dettagli dell’operazione, insoliti ma vantaggiosi per il club di De Laurentiis.
Napoli, i dettagli dell’operazione Marin
Nelle casse del Real Madrid andranno 10 milioni di euro, il ragazzo a titolo definitivo arriverà a Napoli. I blancos hanno però aggiunto nella trattativa una clausola di recompra insolita, a tutela del club partenopeo. Tale formula sarà esercitabile solo al termine della seconda stagione (2025-2026), per un prezzo di 25 milioni, che aumenterà a 35 milioni al termine della terza (2026-2027).
La tutela di cui si fa riferimento è una condizione molto particolare e decisamente vantaggiosa per il Napoli. Al termine della prima stagione (2024-2025), dopo la quale il Real Madrid non può esercitare la recompra, gli azzurri possono aggiungere al prezzo iniziale di 10 milioni, ulteriori 10 milioni così da far aumentare le clausole di recompra a 50 milioni dopo due stagioni e 70 milioni dopo tre.
