Kim commette errori decisivi in Bayern Monaco-Real Madrid
Le disattenzioni difensive di Kim Min-jae negano la vittoria ad un ottimo Bayern Monaco contro il Real Madrid: l’errore sul finale costa molto.
Foto MoscaSe da una parte il Napoli vive una delle sue peggiori stagioni degli ultimi 15 anni, dall’altra Kim Min-jae non se la passa certo meglio: il sudcoreano dopo un anno favoloso in maglia azzurra ha deciso di approdare in una big europea, come lo è certamente il Bayern Monaco. Il suo primo anno in terra tedesca, però, è stato molto complicato. Addirittura, nel corso del campionato Thomas Tuchel ha preferito inserire de Ligt al posto appunto del difensore asiatico.
Bayern Monaco-Real Madrid, 2-2: le disattenzione di Kim decidono la gara
Ieri, nella gara di semifinale d’andata della UEFA Champions League, invece, Kim Min-jae ha avuto un’altra occasione, l’ennesima, per mostrare le proprie qualità, ma nulla da fare: due disattenzioni gravi dell’ex Napoli negano la vittoria ad un ottimo Bayern Monaco. La prima è quella del vantaggio del Real Madrid, quando dopo 24’ dal calcio d’inizio è Vinicius ad approfittare dell’errore difensivo. La seconda avviene sul finale. Il club tedesco è riuscito a ribaltare il match, ma il difensore sudcoreano, al 83’, commette fallo in area di rigore e permette ai Blancos di pareggiare i conti su penalty, nuovamente con il fuoriclasse brasiliano. All’Allianz Arena termina 2-2.
