Napoli, colpo di scena Osimhen: offerta al ribasso da parte del PSG

Colpo di scena in casa Napoli sul fronte calciomercato: il PSG avrebbe presentato un'offerta più bassa per l'attaccante Victor Osimhen.

Osimhen, Napoli,FOTO MOSCA
Articolo di Redazione SDS02/05/2024

Siamo ormai giunti al rush finale di un campionato di Serie A, che giornata dopo giornata non smette mai di regalarci dei clamorosi colpi di scena. Con l’Inter di Simone Inzaghi ormai neo-campione d’Italia, l’attenzione è completamente vuoi sulla zona Europa, come anche sulla lotta per la salvezza.

Zona Europa, dalla quale attualmente sembra tagliato fuori il Napoli di Francesco Calzona, reduce dal pareggio per 1-1 contro la Roma, e fermo al 9° posto, a quota 50 punti. Gli stessi che nella passata stagione Victor Osimhen e compagni, avevano totalizzato dopo appena 19 giornate. Un dato significativo, che fa emergere ancora di più il netto calo avuto dai partenopei.

Proprio il n° 9 degli azzurri, è ormai prossimo a dire per sempre addio al Napoli. Dopo ben quattro stagioni vissute alle pendici del Vesuvio, condite da 130 presenze e 75 gol. Numeri che avrebbero attirato l’attenzione sul fronte mercato, da parte dei maggiori top club europei, fra cui il PSG.

Tuttavia, secondo gli ultimi rumors, sembrerebbe che proprio la formazione parigina non sia più disposta a sborsare i 130 milioni di euro previsti dalla clausola del nigeriano. L’ultima offerta da parte del club di Nasser Al-Khelaifi, ammonterebbe a circa 90 milioni di euro. Una cifra decisamente più bassa, che forse potrebbe ostacolare il suo approdo in quel di Parigi.

Napoli, occhio alla Premier: Liverpool interessato ad Osimhen

E’ ormai risaputo che al termine della stagione attualmente in corso, in casa Napoli avverrà una vera e propria rivoluzione. A cominciare da un autentico restyling della rosa, più volte annunciato dal n° 1 azzurro Aurelio De Laurentiis. Oltre a Piotr Zielinski, uno dei papabili partenti, è senza alcun dubbio Victor Osimhen.

Il classe ’98 sarebbe finito da diverso tempo sul taccuino degli osservatori del PSG, che però non sembrerebbe più disposto a sborsare i 130 milioni di euro, previsti dalla sua clausola. Come riporta infatti l’edizione odierna del Corriere dello Sport, l’ultima offerta dei parigini, ammonterebbe a circa 90 milioni di euro.

Offerta che non soddisferebbe le pretese della dirigenza azzurra. Ed è sulla base di tali ultimi sviluppi, che sul nigeriano sembrerebbe esser piombato anche il Liverpool, alla ricerca di una prima punta forte e di peso come il centravanti nigeriano. Monitorato anche da altri club della Premier League, come Arsenal, Manchester United e Chelesa.

 

Eintracht Napoli Champions League - credit Sport del Sud.png

Eintracht e il viaggio low cost in Champions

Nelle “Ciociole di calcio” di Giancarlo Moscato, ci si sofferma sul Napoli a metà strada...

La Scampia di Rosario

I sogni di Rosario e i bambini di Scampia: poesia e riscatto in punta di pallone

A Scampia c’è un Sud che si salva, ogni giorno, senza rumore, dentro il palpitare...

Milinkvoc Savic contro il Como credits to Instagram officialsscnapoli

Il Como insegna a guardare la luna e non il dito

Nelle “Ciociole di calcio” di Giancarlo Moscato, arrivano i lariani del Como: uno spavento che...

Spalletti credits to Instagram lucianospalletti

Caro Spalletti: te lo leggo negli occhi…

Nelle “Ciociole di calcio” di Giancarlo Moscato, in queste ore ci finisce inevitabilmente Luciano Spalletti....