Il Benevento vince il derby campano con la Casertana
Al Vigorito il Benevento si impone sui cugini della Casertana e conquista la vetta della classifica.
Credit: Profilo Facebook Casertana. Foto di Maggie TursiIl Benevento vince il derby campano: 2-1 sulla Casertana e vetta della classifica
Il Benevento non si ferma più e, nel secondo turno del campionato di Serie C, si aggiudica un combattuto derby campano contro la Casertana, imponendosi per 2-1 allo stadio Ciro Vigorito. Una vittoria di carattere per la squadra di mister Auteri, che ha saputo reagire con forza dopo essere andata in svantaggio e che ora si ritrova a punteggio pieno, in vetta alla classifica.
La partita si è infiammata nel primo tempo. A sorpresa, è stata la Casertana a sbloccare il risultato al 25° minuto con un gol di Leone, che ha gelato il pubblico di casa. La reazione giallorossa non si è fatta attendere e al 37° minuto è arrivato il pareggio grazie a un colpo di testa di Salvemini.
Nella ripresa, il Benevento ha alzato il ritmo, spinto dalla voglia di conquistare l’intera posta in palio. La rete della vittoria è arrivata al 62° minuto, con Edoardo Pierozzi che ha finalizzato una bellissima azione, portando il risultato sul 2-1. Nonostante l’espulsione del tecnico Auteri nel finale per proteste, il Benevento ha saputo difendere il vantaggio, resistendo agli attacchi della Casertana anche nei 6 minuti di recupero.
Per i falchetti, la sconfitta rappresenta un passo falso dopo il successo all’esordio, ma la prestazione offerta in casa di una delle candidate alla vittoria finale fa ben sperare per il prosieguo del campionato. Per il Benevento, invece, la seconda vittoria consecutiva è un segnale forte: la squadra è in crescita e l’obiettivo di risalire la china sembra più che mai a portata di mano.
