Il ritorno del madecone Elmas

Torna a vestire la maglia azzurra il macedone Elmas, protagonista dello scudetto del 2023

Il macedone Elmas torna a vestire la maglia del Napoli
Articolo di Redazione SDS02/09/2025

Il ritorno di Eljif Elmas al Napoli è ufficiale. Il calciatore macedone torna a vestire la maglia azzurra dopo aver lasciato la squadra a gennaio 2024 per un’esperienza poco felice in Germania con il Lipsia, e un breve prestito al Torino. L’annuncio è stato dato sia dal club partenopeo che dal presidente Aurelio De Laurentiis, che ha twittato un caloroso “Bentornato Eljif!”.

Il trasferimento si è concretizzato con la formula del prestito oneroso per 2 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 13 milioni più bonus. Un’operazione che riporta a casa un giocatore che ha saputo conquistare il cuore dei tifosi napoletani e che ha contribuito in modo significativo alla vittoria di una Coppa Italia e dello storico Scudetto nel 2023.

Nelle sue precedenti 189 presenze con la maglia del Napoli, Elmas ha segnato 19 gol e ha dimostrato di essere un jolly prezioso per qualsiasi allenatore, grazie alla sua capacità di ricoprire più ruoli a centrocampo e in attacco. Il suo rientro, fortemente voluto dal calciatore stesso, rappresenta un rinforzo importante per la rosa guidata da Antonio Conte.