Napoli, Natan uguale a Kim: andrà via dopo un anno
Dopo una stagione al Napoli, anche il brasiliano Natan come Kim Min-jae, potrebbe lasciare gli azzurri nella prossima finestra di calciomercato
Natan - Foto MoscaMalgrado manchino ancora otto tornate alla conclusione del campionato, in casa Napoli è giunto il momento di pensare al futuro. Con il n° 1 azzurro Aurelio De Laurentiis deciso più che mai ad attuare un vero e proprio restyling, in seguito ad una stagione fino a questo momento avara di soddisfazioni.
Saranno molti infatti i giocatori, che al termine delle ostilità, lasceranno lo splendido capoluogo campano. Primo fra tutti Piotr Zielinski, protagonista assoluto della conquista del Tricolore, prossimo ormai a vestire la maglia dell’Inter. Ad esso si aggiungerà molto probabilmente anche Victor Osimhen, autore fino a questo momento di 11 gol in campionato, e finito ormai sul taccuino dei maggiori top club europei.
Ciò nonostante, non è assolutamente escluso che dopo un solo anno trascorso alle pendici del Vesuvio, non possa lasciare definitivamente la società azzurra anche il difensore brasiliano Natan. Arrivato la scorsa estate dal Bragantino, con l’arduo compito di sostituire Kim Min-jae, ma più volte relegato in panchina, al cospetto di prestazioni ben al di sotto delle aspettative iniziali.
Napoli, Natan pronto a lasciare gli azzurri
Uno dei protagonisti assoluti della splendida cavalcata azzurra, poi culminata con la conquista del Tricolore al termine della stagione 2022-23, è stato il difensore sud-coreano Kim Min-jae. Arrivato col difficile compito di rimpiazzare Kalidou Koolibaly, in poco tempo il n° 3 azzurro, è diventato uno dei pilastri all’interno dello scacchiere di Luciano Spalletti, ora alla guida della Nazionale.
Il tutto al netto di ben 45 presenze stagionali, condite da ben 2 gol, che gli sono valsi il premio come miglior difensore della Serie A 2022-23. Numeri neanche lontanamente paragonabili invece a quelli racimolati dal difensore brasiliano Natan, protagonista di un’annata irta di non poche difficoltà.
Ed infatti in casa Napoli, a tenere banco ora è proprio il futuro dell’ex difensore del Bragantino, che stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, potrebbe lasciare gli azzurri già al termine della stagione. Con i partenopei che potrebbero cedere il centrale brasiliano qualora arrivasse un’offerta di circa 6 milioni di euro.
