Osimhen, le contendenti studiano una strategia: possibili contropartite
Victor Osimhen è sempre più lontano da Napoli e le contendenti studiano una strategia per arrivare all'acquisto. Le possibili contropartite.
FOTO MOSCAVictor Osimhen è sempre più lontano da Napoli e le contendenti studiano una strategia per arrivare all’acquisto. Il nigeriano ha una clausola importante, che si aggira sui 130 milioni di euro e non da escludere è un possibile inserimento di svariate contropartite per far cadere in tentazioni Aurelio De Laurentiis. Sul 9 azzurro tantissimi club, in pole c’è il solito PSG, asse fiduciaria ormai del club partenopeo; nell’ombra c’è la Premier League, con Arsenal e Chelsea.
Osimhen, quali potrebbero essere le possibili contropartite?
Svariate possono essere le contropartite che potrebbero far vacillare De Laurentiis. In primis su tutti il PSG, con l’addio di Mbappè di certo non dovrebbe riscontrare problematiche inerenti al cartellino. Il francese è sempre più vicino al Real Madrid a parametro zero, ma il club parigino si libererebbe di uno stipendio non da poco. Una possibile contropartita potrebbe essere Gonçalo Ramos, ex Benfica classe 2001 ed ex obiettivo degli azzurri.
L’Arsenal invece potrebbe inserire nella trattativa Gabriel Jesus, fuori dai riflettori da un pò, ma sempre un classe 97. Il Chelsea infine negli ultimi anni ha dimostrato di non farsi troppi problemi a spendere e se avesse veramente l’intenzione di acquistare Osimhen, affonderebbe il colpo in un non nulla. Possibile contropartita? I Blues non hanno una vera prima punta. Nkunku è un trequartista, ma possibile seconda punta, in un ipotetico attacco a due.
