Kim entra e il Bayern Monaco subisce la rimonta contro il Real Madrid
Non è di certo l'annata di Kim; non gioca e se lo fa non rende. All'andata decisivi i suoi due errori, al Bernabeu entra e il Bayern subisce la rimonta.
foto moscaPer l’ennesima volta nella storia, il Real Madrid raggiunge la finale di Champions League. Volerà a Wembley alla ricerca della quindicesima contro il Borussia Dortmund di Marco Reus. Ancora una volta in quel del Bernabeu, le partite non finiscono mai. Dopo il vantaggio di Alphonso Davies, prossimo a vestire proprio la maglia dei blancos, nel giro di 3 minuti dal 88′ al 91′, Joselu ribalta tutto e trascina gli uomini di Ancelotti in finale.
Kim entra ed il Bayern perde
Stagione da dimenticare per l’ex Napoli Kim. Il coreano non è considerato titolare da Tuchel e quando entra non riesce ad essere decisivo come lo è stato nella passata stagione in Italia. Responsabile dei due gol all’andata, al ritorno entra e il Bayern Monaco subisce altri due gol. Guardando i gol non è di certo colpa sua, ma è un forte segnale negativo di quest’annata. Nel primo gol Manuel Neuer, autore di una grandissima partita, non blocca il tiro di Vinicius; sul rimpallo si avventa Joselu, 1-1. Nel secondo gol, Rudiger lasciato solo dalla difesa bavarese, ad occhi chiusi spara dentro e trova sempre Joselu, 2-1.
