Napoli, tutti gli scenari per un posto in Europa. Si qualifica se…
Dopo il pareggio di Udine, il Napoli non può più permettersi passi falsi per la corsa ad un posto in Europa. Ecco tutti gli scenari possibili.
Foto MoscaIl pareggio a Udine rallenta il Napoli, ma per gli azzurri ci sono ancora possibilità di qualificarsi alle competizioni europee del prossimo anno. Con la Champions ormai sfumata, ecco tutti i possibili scenari per un posto in Europa o Conference League.
Il Napoli si qualifica se…
La squadra di Calzona continua ad essere altalenante nei risultati anche in questo finale di campionato. Ottavi con 51 punti e momentaneamente a meno 5 dalla Lazio settima, gli azzurri hanno però ancora speranze di qualificarsi alle prossime coppe europee, anche grazie ai risultati delle altre italiane in Europa. Sono 2 i possibili scenari che si aprono per un posto nelle prossime competizioni UEFA:
- se nessuna italiana dovesse vincere le coppe europee o dovessero farlo solo Roma o Atalanta in Europa League, il Napoli potrebbe andare in UEL arrivando 7a o in Conference restando 8a;
- se la Fiorentina dovesse vincere la Conference quest’anno, allora le qualificate in Europa salirebbero a nove, con gli azzurri che potrebbero permettersi anche di arrivare noni per conquistare la Conference, ipotesi realizzabile dato che la Fiorentina è a un solo punto dal Napoli e con una partita in più da recuperare.
Testa, dunque, alle ultime tre partite di questa stagione, con il Napoli che affronterà proprio i viola nella penultima giornata, dopo la sorpresa Bologna, e chiuderà il campionato al Maradona con il Lecce.
