Napoli, casting per la panchina: sempre più calda la pista Pioli

Il Napoli sarebbe alla ricerca del nuovo allenatore per la prossima stagione: al momento l'ipotesi più probabile condurrebbe al profilo di Stefano Pioli.

Pioli, NapoliFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS10/05/2024

Mancano ormai poche ore al fischio d’inizio di Frosinone-Inter, sfida che aprirà ufficialmente i battenti della 36ª giornata di Serie A. Con i nerazzurri di Simone Inzaghi forti della conquista della seconda stella, ed i ragazzi di Eusebio Di Francesco alla ricerca di punti preziosi per la salvezza.

Ciò nonostante in casa Napoli, è già tempo di porre le basi per il futuro, e programmare al meglio la prossima stagione. E’ ormai risaputo che tra le fila azzurre, in occasione della prossima sessione estiva del calciomercato, avverrà una vera e propria rivoluzione. Partendo dalla scelta del nuovo tecnico, passando per un grande restyling della rosa, fino ad arrivare al nuovo Ds.

Di conseguenza, e sulla base delle ultime indiscrezioni sul fronte calciomercato, riportate dal noto giornalista di Sky Luca Marchetti, sembrerebbe sempre più valida l’ipotesi che vedrebbe Stefano Pioli alla guida degli azzurri, a partire dalla prossima stagione.

Un profilo da diverso tempo valutato e apprezzato dal n° 1 azzurro Aurelio De Laurentiis, alle prese con una scelta davvero molto difficile. Alla luce in special modo di una stagione davvero molto travagliata, e caratterizzata da non poche scelte sbagliate.

Napoli, il pensiero di Luca Marchetti su Pioli

Nonostante manchino ancora tre giornate alla conclusione del campionato, uno dei club più attivi in ottica calciomercato, sembrerebbe proprio il Napoli di Aurelio De Laurentiis, alla continua ricerca del nuovo allenatore.

Oltre ai vari Antonio Conte e Vincenzo Italiano, in queste ultime ore sembrerebbe sempre più probabile l’ipotesi che vedrebbe Stefano Pioli sulla panchina azzurra. Un profilo di grande esperienza, da sempre apprezzato da ADL, capace di riportare lo scudetto in casa Milan al termine della Serie A 2021-22.

A tal proposito, si è così espresso il noto giornalista Sky Luca Marchetti, che ha così commentato un eventuale approdo di Stefano Pioli alle pendici del Vesuvio: “Per la panchina del Napoli Aurelio sta valutando diversi profili, tra cui Conte, Italiano, Gasperini e Pioli. Attualmente la pista più calda, condurrebbe all’attuale tecnico del Milan”.

Conclude così Luca Marchetti: ” Pioli ha l’esperienza giusta per gestire piazze importanti, e non dobbiamo dimenticarci che ha vinto uno scudetto col Milan. Conte è molto bravo, ma ha un carattere forte, e non sappiamo come convivrebbe con ADL. Per Gasperini vale lo stesso discorso, alla luce del contratto ancora in essere con l’Atalanta”.

 

 

Eintracht Napoli Champions League - credit Sport del Sud.png

Eintracht e il viaggio low cost in Champions

Nelle “Ciociole di calcio” di Giancarlo Moscato, ci si sofferma sul Napoli a metà strada...

La Scampia di Rosario

I sogni di Rosario e i bambini di Scampia: poesia e riscatto in punta di pallone

A Scampia c’è un Sud che si salva, ogni giorno, senza rumore, dentro il palpitare...

Milinkvoc Savic contro il Como credits to Instagram officialsscnapoli

Il Como insegna a guardare la luna e non il dito

Nelle “Ciociole di calcio” di Giancarlo Moscato, arrivano i lariani del Como: uno spavento che...

Spalletti credits to Instagram lucianospalletti

Caro Spalletti: te lo leggo negli occhi…

Nelle “Ciociole di calcio” di Giancarlo Moscato, in queste ore ci finisce inevitabilmente Luciano Spalletti....