Salernitana, si può evitare un record negativo
In una stagione in cui tutto è già stato perso, la Salernitana può ancora evitare di macchiarsi di un record negativo, tentando di far bene nelle ultime due.
Foto MoscaIn una stagione del tutto fallimentare, la Salernitana può ancora lottare per raggiungere almeno un piccolo traguardo, quello di evitare il record negativo di punti in Serie A. In questo senso, il pareggio di ieri con la Juventus fa ben sperare.
Salernitana, possibile evitare il record negativo
Con il pareggio di ieri con i bianconeri, i campani si attestano attualmente a 16 punti a due gare dalla fine. La speranza sarebbe quella di cercare di rispettare la storia del club, evitando di macchiarla con un pesante record negativo: quello del minor punteggio raggiunto in un campionato di Serie A a 20 squadre.
Ad oggi tale “primato” è detenuto dal Pescara, che nel 2016/17 chiuse a soli 18 punti un campionato travagliato, in cui si avvicendarono Zeman e Oddo alla guida della panchina abbruzzese. I granata, invece, potrebbero arrivare potenzialmente a quota 22, anche se è un risultato molto complicato dato che le ultime due sono con Verona, in piena lotta salvezza, e Milan.
