Salernitana, un dato ti condanna all’inferno: peggio solo il Lecce
Per la Salernitana non è stata di certo una stagione memorabile. Un dato in particolare condanna i granata all'inferno; peggio solo il Lecce.
Foto MoscaPer la Salernitana non è stata di certo una stagione memorabile. Con la retrocessione in Serie B già sicura, i granata provano nelle ultime gare a raccogliere quel che rimane, mostrando orgoglio e onore ai colori. Ovviamente niente potrà distogliere i tifosi dalla forte delusione di queste settimane, neanche un pareggio contro la Juventus. Al gol di Pierozzi infatti, i tifosi granata hanno respinto i giocatori che hanno esultato nei pressi del settore ospiti, a dimostranza che solo la maglia conta.
Salernitana, il dato horror
C’è una statistica che condanna all’inferno il club di Iervolino. Sono soli 28 i gol realizzati su 518 tiri tentati in questa stagione, con una percentuale di precisione del 5,4%. I granata trovano il gol ogni 18 conclusioni, mentre, se contiamo soltanto quelle nello specchio (369), servono 13 tiri in porta per trovare la rete. Peggio c’è solo il Lecce, squadra con la precisione più bassa della Serie A, 4,7%, ma salva a differenza della Salernitana.
