Nuovo stadio Napoli, ADL: “Basta con Bagnoli, ecco il mio progetto”
Aurelio De Laurentiis, in conferenza stampa, ha toccato il tema relativo al nuovo stadio del Napoli, dando la sua opinione sull'ipotesi Bagnoli.
Foto MoscaNella conferenza stampa tenutasi a Palazzo Petrucci, il sindaco di Napoli, Aurelio De Laurentiis ha parlato della situazione relativa al progetto del nuovo stadio a Bagnoli.
ADL su Bagnoli
“Sono stato un sostenitore di Bagnoli. Ma mentre il sindaco pensa al 2032, io devo pensare a essere forte nell’immediatezza. Ho fatto una serie di analisi e ho detto ‘chi te lo fa fare di andare in un territorio dove questi danno tempi troppo lunghi?‘. Così ci andiamo a mettere in una situazione di caos totale, in cui se c’è un brandisismo non si possono evacuare le 50 mila persone presenti“.
Sui progetti futuri per lo stadio
“Proprio oggi ho detto ai miei architetti di non metterci non più di due anni per rifare il Maradona. Sempre che il sindaco Manfredi sarà disposto a sedersi per parlarne, dato che non c’è mai. Io ho sempre detto che non ho bisogno di finanziamenti, perché i soldi ce li metto io. Ho solo bisogno della firma su una cambiale e se ancora qualcuno verrà a ostacolarmi me ne andrò dalla città una volta per tutte, perché sono stanco“.
“Spero di poter mettere a settembre la prima pietra per il nuovo centro sportivo, anche se ancora devo trovare un posto idoneo per le famiglie. Non sarà più a Castelvolturno“.
