Napoli, Politano sul piede di partenza: la Roma tenta l’affondo decisivo
Uno dei possibili partenti in casa Napoli sembrerebbe essere Politano: la Roma starebbe tentando l'affondo decisivo per il n° 21 azzurro.
Foto MoscaCon la Serie A conclusasi da diverse settimane, l’attenzione in questo momento è completamente rivolta sui campionati Europei in Germania, ed in particolar modo sull’Italia di Luciano Spalletti. Reduce dal sofferto 2-1 maturato al termine del match contro l’Albania di Sylvinho, e deciso dalle reti di Alessandro Bastoni e Nicolò Barella.
Il tutto dopo il rocambolesco ed inaspettato vantaggio, siglato dopo soli 28 secondi, dal centrocampista del Sassuolo Nedim Bajrami. Molto abile a sfruttare uno svarione da parte della retroguardia difensiva azzurra.
Nel frattempo in casa Napoli l’attenzione è completamente rivolta sul fronte calciomercato, con non pochi nodi da sciogliere a tal proposito. Oltre infatti all’attaccante nigeriano Victor Osimhen, ormai sempre più lontano dalle pendici del Vesuvio, anche Matteo Politano potrebbe ben presto lasciare la formazione partenopea.
Stando infatti alle ultime indiscrezioni di mercato, riportate dal noto quotidiano online areanapoli.it, sembrerebbe che la Roma di Daniele De Rossi, abbia messo nel mirino il n° 21 degli azzurri in vista della prossima stagione. Col tecnico giallorosso, che avrebbe già dato il suo assenso per l’acquisto del classe ’93.
Napoli, Politano in orbita Roma: gli azzurri fissano il prezzo
La Serie A 2023-24, conclusasi da poche settimane, è stata senza alcuna ombra di dubbio, una delle stagioni più difficili e deludenti del Napoli dell’era targata Aurelio De Laurentiis. Iniziata su delle aspettative davvero molto elevate, ma poi contraddistinta da non poche difficoltà. Come i repentini avvicendamenti in panchina, che non hanno giovato al rendimento della squadra.
A tal proposito, una delle pochissime note positive della stagione degli azzurri, è rappresentata da Matteo Politano. Autore di ben 8 gol e 7 assist in ben 37 apparizioni, e da sempre uomo a dir poco imprescindibile, partendo da Rudi Garcia, passando per Walter Mazzarri, fino ad arrivare al tecnico Francesco Calzona.
Uno score ottimo per il classe ’93 che ciò nonostante, potrebbe ben presto lasciare il Napoli, in occasione della prossima finestra del calciomercato. Stando infatti agli ultimi rumors, filtrati dalle trincee azzurre, sulle sue tracce sembrerebbe esserci la Roma di Daniele De Rossi, per la cui cessione occorrerebbe un’offerta di circa 12 milioni di euro.
Cifra che la formazione capitolina sembrerebbe disposta a sborsare, per assicurarsi le prestazioni dell’ex attaccante dell’Inter. Ragion per cui non è escluso che nelle prossime settimane, la dirigenza giallorossa non possa tentare l’affondo decisivo, e regalare al tecnico giallorosso il primo rinforzo per la prossima stagione.
