Napoli, fari puntati su Rafa Marin: si insiste per il centrale del Real Madrid

Il Napoli avrebbe messo nel mirino il difensore Rafa Marin: gli azzurri starebbero insistendo per il difensore del Real Madrid, l'anno scorso all'Alaves.

Rafa Marin, Napoli, Real MadridFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS16/06/2024

Uno dei principali punti deboli del Napoli di Aurelio De Laurentiis, durante l’intero decorso della Serie A 2023-24, è stato senza alcuna ombra di dubbio quello relativo al reparto difensivo. A fronte dei 55 gol realizzati e 48 subiti, dopo 38 giornate stagionali.

Score decisamente negativo per Khvicha Kvaratskhelia e compagni, che poco più di 365 giorni fa, festeggiavano la conquista dello Scudetto. Arrivato dopo un’attesa durata bene 33 anni, e precisamente dai tempi dell’immenso Diego Armando Maradona.

Di conseguenza appare fin troppo chiaro, che una delle principali prerogative della dirigenza azzurra, sarà quella di trovare dei nuovi rinforzi, per puntellare al meglio la difesa del Napoli. Con anche il difensore del Torino Alessandro Buongiorno, continuamente monitorato dal neo Ds azzurro Giovanni Manna.

Ciò nonostante, secondo quanto riportato da Sky Sport, sembrerebbe che il Napoli abbia messo nel mirino, anche il difensore di proprietà del Real Madrid Rafa Marin, reduce da una buona stagione con la maglia del Deportivo Alaves. Finito in cima alle preferenze del tecnico azzurro Antonio Conte, che lo riterrebbe come profilo ideale per puntellare al meglio la retroguardia azzurra.

Napoli, sprint decisivo per Rafa Marin: affare in chiusura

In vista della prossima stagione, la quale aprirà ufficialmente i battenti, a partire dal prossimo 18 Agosto, uno dei club più attivi sul calciomercato, sembrerebbe proprio il Napoli del patron Aurelio De Laurentiis. Deciso più che mai a riscattare una stagione avara di soddisfazioni, e conclusa con un deludente 10° posto.

A tal proposito, e sulla base delle ultime indiscrezioni provenienti dall’ambiente azzurra, sembrerebbe che il Ds Giovanni Manna, abbia messo nel mirino il difensore di proprietà del Real Madrid Rafa Marin. Reduce da una buona stagione con la maglia del Deportivo Alaves,  nella quale ha collezionato ben 33 presenze, senza però mai trovare la via del gol.

Il classe 2002, cresciuto calcisticamente nella cantera dei Blancos, sarebbe finito in cima alla lista dei desideri del neo-tecnico azzurro Antonio Conte. E la cui valutazione ammonterebbe a circa 7,5 milioni di euro. Cifra che che il Napoli sembrerebbe disposto a sborsare, al fine di assicurarsi le prestazioni del difensore originario di Carmona.

Di conseguenza non è escluso che nelle prossime ore, non possa esserci l’affondo decisivo da parte della dirigenza azzurra, al fine di concludere al meglio la trattativa. E regalare così ad Antonio Conte, quello che diverrebbe uno dei nuovi tasselli principali della difesa del Napoli.

Eintracht Napoli Champions League - credit Sport del Sud.png

Eintracht e il viaggio low cost in Champions

Nelle “Ciociole di calcio” di Giancarlo Moscato, ci si sofferma sul Napoli a metà strada...

La Scampia di Rosario

I sogni di Rosario e i bambini di Scampia: poesia e riscatto in punta di pallone

A Scampia c’è un Sud che si salva, ogni giorno, senza rumore, dentro il palpitare...

Milinkvoc Savic contro il Como credits to Instagram officialsscnapoli

Il Como insegna a guardare la luna e non il dito

Nelle “Ciociole di calcio” di Giancarlo Moscato, arrivano i lariani del Como: uno spavento che...

Spalletti credits to Instagram lucianospalletti

Caro Spalletti: te lo leggo negli occhi…

Nelle “Ciociole di calcio” di Giancarlo Moscato, in queste ore ci finisce inevitabilmente Luciano Spalletti....