Napoli, D’Amico su Rafa Marin: “E’ un profilo molto interessante”
Il noto agente Andrea D'Amico ha parlato del Napoli, spendendo parole al miele sul futuro difensore azzurro Rafa Marin.
Foto MoscaCon l’attenzione completamente rivolta ai Campionati Europei, e alla vigilia del bog-match Spagna-Italia, uno dei club più attivi sul fronte calciomercato, sembrerebbe proprio il Napoli del patron Aurelio De Laurentiis.
Deciso più che mai a riscattare una stagione decisamente avara di soddisfazioni, e a riportare gli azzurri ai vertici del calcio italiano ed europeo. Impresa sicuramente non facile, ma che non spaventerà in alcun modo il neo-tecnico azzurro Antonio Conte, arrivato in quel di Napoli lo scorso 6 Giugno.
E che vorrà avere fin da subito a disposizione una rosa forte, compatta, e determinata, per affrontare al meglio la Serie A 2024-25. A tal proposito, sembrerebbe che la dirigenza azzurra sia molto vicina a definire l’arrivo del difensore del Real Madrid Rafa Marin, il cui costo dell’operazione ammonterebbe a circa 10 milioni di euro.
Proprio in merito al classe 2002, come anche su altri temi, si è così espresso a Radio Goal su Kiss Kiss Napoli, il noto agente Andrea D’Amico: “Bisognerà attendere la fine degli Europei e della Coppa America, per capire gli sviluppi del mercato. Cosa pensa di Rafa Marin? E’ un profilo molto interessante, ed ha un gran fisico. Conte chiede sempre giocatori funzionali al suo gioco”.
Napoli, D’Amico sul sostituto di Osimhen
Uno dei club più attivi sul fronte calciomercato, in vista della prossima stagione, è senza alcun dubbio il Napoli targato Antonio Conte. Tuttavia tra le fila azzurre, vi sono ancora adesso, non pochi nodi da sciogliere.
Primo fra tutti quello legato al possibile sostituto di Victor Osimhen, ormai finito da diverso tempo sul taccuino dei maggiori top club europei, e sul cui futuro pende una clausola da ben 130 milioni di euro. Nel frattempo la dirigenza azzurra, starebbe valutando non pochi profili per sostituire degnamente l’ex punta del Lille.
Fra questi vi sarebbero Romelu Lukaku, Artem Dovbyk e Alvaro Morata, punta di diamante della Spagna del C.t. Luis De La Fuente. Proprio su tale tema, è così intervenuto Andrea D’Amico: “Solo le due spagnole, le inglesi, gli arabi ed il PSG, possono pagare la clausola rescissoria”.
Conclude così il proprio intervento Andrea D’Amico: “Sul possibile sostituto di Osimhen? Non vedo bene Lukaku e Morata. Tuttavia se penso a come Conte ha rivalutato il belga, allora non posso che indicare lui. Su Omorodion? In questo momento è Conte che prende le decisioni, e non la società”.
