Cuadrado a Lecce? Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano
Juan Cuadrado, dopo la piccola parentesi all'Inter, è attualmente tra gli svincolati interessanti: lo riportereste a Lecce?
Foto MoscaNelle ultime settimane è uscita fuori una clamorosa indiscrezione: Juan Cuadrado è stato accostato al Lecce! Dopo dodici anni potrebbe mettere nuovamente piede in terra salentina. Il calciatore 36enne, dopo la piccola parentesi all’Inter, è tra gli svincolati più interessanti ed attualmente si trova in Colombia dove sta svolgendo la preparazione atletica, per tenersi pronto appunto ad una nuova avventura. L’intenzione, come da lui stesso confessato, è quella di far ritorno in Europa.
Allora perché non sognare. Stando a quanto trapela, un piccolo interessamento da parte del Lecce ci è stato, e anche l’Udinese è alla finestra. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare ulteriori aggiornamenti. Intanto, per la squadra giallorossa, l’esperienza di Juan Cuadrado potrebbe rivelarsi un’arma vincente. La sua abilità nel saltare l’uomo, la rapidità ed il suo essere versatile (può adattarsi sia come esterno, terzino e anche ala), permetterebbero a Luca Gotti di avere più soluzioni.
Cuadrado-Lecce: un dolce ritorno
Inoltre, il suo arrivo a Lecce andrebbe a toccare il lato romantico del calcio. Juan Cuadrado, esattamente nella stagione 2011-2012, ebbe il suo expolit proprio in terra pugliese. L’annata con il club salentino fu fondamentale per il suo sviluppo come calciatore, in cui riuscii a mettere alla luce le sue grandi qualità: 33 presenze, 3 reti ed un totale di 2.706′ sul prato verde. Seppur ormai grande di età, come si suol dire, certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano.
