Lecce, alla ricerca del vice Krstovic: Corvino pensa a Shomurodov
Il Lecce sarebbe alla ricerca di un valido partner d'attacco, da affiancare a Krstovic: Corvino punta Shomurodv della Roma.

In queste ultime settimane di Luglio, e a poco meno di 20 giorni dall’inizio della Serie A 2024-25, uno dei club più attivi sul fronte calciomercato, è stato senza alcun dubbio il Lecce capitanato dal tecnico Luca Gotti.
Con un passato anche sulla panchina dello Spezia, e reduce nella passata stagione, da una meravigliosa salvezza, raggiunta alla guida del club salentino. Ciò nonostante tra le fila giallorosse, dopo l’arrivo del neo difensore Kialonda Gaspar, il Ds Pantaleo Oronzo Corvino sarebbe alla ricerca di forze fresche in attacco.
Dopo le ottime prestazioni messe in luce dall’attaccante montenegrino Nikola Krstovic, apparso davvero in splendida forma in occasione del ritiro pre-campionato, la dirigenza giallorossa sembrerebbe aver individuato il partner ideale del classe 2000.
Secondo gli ultimi rumors, minuziosamente filtrati dalle trincee giallorosse, sembrerebbe che il Ds Pantaleo Oronzo Corvino, abbia messo nel mirino l’attaccante della Roma Eldor Shomurodov. Reduce dal prestito con la maglia del Cagliari.
Lecce, Corvino punta Shomurodov: il Messi urbeko
Giorno dopo giorno, ci avviciniamo sempre di più, all’inizio della Serie A 2024-25. Quest’ultima infatti, aprirà ufficialmente i suoi battenti, a partire dal prossimo 17 Agosto. Nel frattempo sono davvero molti i club, attivi sul fronte calciomercato.
Fra questi non poteva assolutamente mancare all’appello, il Lecce capitanato dal tecnico Luca Gotti. I Salentini infatti, reduci fino ad ora da un ottimo pre-campionato, nel quale hanno battuto il blasonato Werder Brema, sono alla ricerca di forze fresche per puntellare al meglio il loro reparto offensivo.
A tal proposito, in queste ultime ore, sembrerebbe prendere corpo l’ipotesi che porterebbe in quel di Lecce, l’attaccante della Roma Eldor Shomurodov. Reduce da sei mesi in prestito al Cagliari, e visto come il partner ideale di Nikola Krstovic.
Profilo molto gradito dal tecnico Luca Gotti, che grazie alla sua duttilità, ed alla sua indiscussa capacità nel segnare e fornire assist ai propri compagni, potrebbe schierarlo sia nel ruolo di prima punta che esterno d’attacco.
Lecce, Shomurodov come Nzola ai tempi dello Spezia di Gotti?
Se all’inizio della Serie A 2022-23, l’arrivo sulla panchina dello Spezia del tecnico Luca Gotti, aveva portato non poco entusiasmo tra tutti i tifosi Aquilotti. Purtroppo la storia d’amore tra l’ex guida dell’Udinese e la società ligure, si concluse con un mesto esonero dopo appena 22 tornate.
Ciò nonostante, vi è una nota positiva, che non possiamo non sottolineare, in merito alla permanenza di Luca Gotti sulla panchina dello Spezia. Vale a dire l’ottima stagione disputata da M’Bala Nzola, che sotto la guida del tecnico di Adria, realizzò complessivamente 15 reti in stagione.
CI chiede quindi: perché rammentare un simile risultato? Perché proprio in queste ore il Lecce, avrebbe messo nel mirino, il centravanti uzbeko Eldor Shomurodov, reduce da sei mesi non proprio da incorniciare con la maglia del Lecce.
Ecco quindi che all’orizzonte si profila una nuova sfida per il tecnico dei Salentini: riportare ad alti livelli, quelli che tutti conoscono come Il Messi Uzbeko. Un’impresa tutt’altro che semplice, ma non impossibile. Alla luce dell’ottimo precedente sulla panchina dello Spezia, e dopo una splendida salvezza racimolata col Lecce.
