Un gesto che vale più di un gol: Iemmello e il piccolo Francesco
Prima di Catanzaro–Palermo, Iemmello ha accompagnato in campo un giovane tifoso speciale, facendo riscoprire il vero valore di questo sport. Green card e applausi per il capitano giallorosso.
il capitano del Catanzaro, IemmelloCi sono battaglie più importanti di una partita, come recita lo striscione della curva Capraro dello stadio Ceravolo sabato 25 ottobre per la 9a giornata del campionato cadetto. La green card oggi va a Pietro Iemmello che prima della partita Catanzaro-Palermo è sceso in campo al Ceravolo con in braccio un tifoso speciale, il piccolo Francesco, un vero guerriero che sta affrontando una difficile battaglia personale. Dopo il triplice fischio, il capitano ha dedicato la vittoria giallorossa proprio al piccolo Francesco, emozionando lo stadio intero.
Il gesto di Pietro oltre il campo
In un calcio spesso attualmente offuscato da polemiche e comportamenti scorretti e violenti il gesto di Iemmello e la solidarietà espressa dai tifosi sono un esempio di come dovrebbe essere lo sport: agonismo, ma anche sensibilità e umanità. Se il successo contro i Rosanero vale tre punti in classifica, molto di più vale il gesto del capitano dei giallorossi con la dedica al piccolo tifoso speciale che sta lottando contro una patologia oncologica, una partita più grande e impegnativa. Un gesto che riporta a quelli che sono i veri valori del calcio e dello sport, spesso dimenticati o sovrastati da gesti violenti o che non hanno nulla a che vedere con lo sport. Iemmello non avrà fatto gol, ma ha fatto centro nel cuore dei tifosi e della gente, prima accompagnando in campo il piccolo tifoso e poi dedicandogli la vittoria. Ci ha ricordato che il calcio non è solo risultati e classifiche, ma anche sorrisi, abbracci e speranza. Gesti così ridanno al pallone la sua essenza più vera: quella che unisce e regala forza anche fuori dal campo.
La gioia di Francesco: una giornata speciale
E’ bastato vedere lo sguardo del piccolo tifoso giallorosso per comprendere la gioia per una giornata speciale vissuta dal piccolo supporter , una giornata vicino ai suoi beniamini, quel campo verde che gli ha permesso di sognare di poter, chissà, diventare come loro un giorno e di far commuovere appassionati e tifosi di questo sport indipendentemente dal colore di appartenenza di ogni singolo tifoso

il piccolo grande tifoso col mister
