Salernitana-Lecce, 0-1 al 45′: la difesa granata pasticcia, Krstovic punisce

Nonostante l'avvio migliore della Salernitana, il Lecce colpisce al primo affondo con Krstovic. Granata propositivi nel finale, Falcone provvidenziale.

SalernitanaFoto Mosca
Articolo di Chiara Frate16/03/2024

Dopo la sconfitta contro il Cagliari di Claudio Ranieri, la Salernitana ospita il Lecce per cercare una vittoria che manca dal 30 dicembre (1-0 a Verona) e riaccendere la speranza di poter evitare la retrocessione. Ha bisogno dei tre punti anche la squadra giallorossa che ha guadagnato solo un punto nelle ultime cinque partite (1-1 a Frosinone) e che dopo aver salutato D`Aversa si è affidata a Luca Gotti per cercare di rimanere in Serie A TIM.

Salernitana-Lecce, il primo tempo

La prima metà si apre con un errore in fase di impostazione di Manolas, che pressato non riesce a scaricare su Pirola regalando rimessa agli avversari. Il primo squillo della partita arriva dopo 8′ ed è ad opera dei padroni di casa: Candreva cerca Weissman da destra: la difesa giallorossa allontana e il pallone è raccolto da Tchaouna, che con precario equilibrio calcia fuori. Poco dopo altra grande giocata di Tchaouna, che dribbla su Gallo e crossa forte e teso per Candreva che non riesce però a indirizzare in porta con il tacco.
Al minuto 17, al primo vero affondo, il Lecce si porta in vantaggio: Almqvist intercetta un cross dalla destra di Gendrey e prova la conclusione, la palla finisce nei paraggi di Krstovic, ma è Gyomber a intervenire per primo e a deviare la sfera involontariamente rete. Reazione immediata della formazione di Liverani, altro colpo di testa di Pirola, palla alta di poco. Sfortunato al 24′ Tchaouna, la cui conclusione al volo su gran cross da sinistra di Bradric è neutralizzata ancora una volta da Falcone.

Al minuto 42 altro grande intervento dell’estremo difensore del Lecce, cha apre le ali e salva su una conclusione sotto porta di Maggiore su assist di Candreva. Durante il minuto di recupero concesso dal direttore di gara, sugli sviluppi di un angolo, Krstovic prova a coordinarsi in rovesciata ma la palla finisce fuori.

Termina così 0-1 il primo tempo di Salernitana-Lecce.

Carlo Ricchetti

Carlo Ricchetti e quella maglia numero 7

La storia di Carlo Ricchetti il numero 7 granata protagonista dei tagli impossibili. Raccontato da...

maglia indossata in Lecce napoli - credit instagram officialsscnapoli

Una passeggiata a Lecce cantando De Gregori

Nelle “Ciociole di calcio” di Giancarlo Moscato, tra gli spettri di Halloween alla fine non...

salernitana, tifosi, iervolino

Salerno, il granata che pulsa sotto la pelle della città

Nel granata della Salernitana pulsa l'anima di Salerno: poesia, sofferenza e amore che si fondono...

Credit phoyo by Salernitana Story

Delio Rossi, il profeta dei sogni

La storia di un uomo che è rimasto nel cuore dei tifosi granata. Delio Rossi:...