(3-4-1-2): Ochoa; Manolas, Fazio, Pirola; Candreva, Basic, Maggiore, Bradaric; Tchouna; Simy, Weissman.
Colantuono alla Salernitana: come giocheranno i granata?
Ora è ufficiale, dopo l'esonero di Fabio Liverani, sarà Colantuono il nuovo allenatore della Salernitana. Come giocherà il tecnico romano?
foto MoscaOra è ufficiale, dopo l’esonero di Fabio Liverani, sarà Colantuono il nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico romano, ha già allenato i granata nelle stagioni 2017-2018 e 2021-2022. Molti i moduli usati, dal 3-5-2 al 4-3-1-2 per poi utilizzare il 3-4-1-2. Peculiarità del mister è l’utilizzo di più singoli offensivi, dei fantasisti che possono da un momento all’altro decidere la partita.
Come giocherà la Salernitana di Colantuono?
Il mister certamente sfrutterà al massimo la qualità dell’eterno Antonio Candreva, affidandogli il pallino del gioco in qualsiasi posizione del campo. Dentro Kastanos, insieme a Tchaouna con una punta di riferimento importante come Simy o Weissman. Il capitano svarierà, non è da escludere anche un arretramento nei 4 di centrocampo insieme a Basic, Maggiore e Bradaric. In difesa da monitorare la situazione Boateng, se in forma, Colantuono non ci penserà due volte a buttarlo dentro; stesso discorso per Manolas. Da capire se al fianco dei due esperti, verrà inserito Pirola, Fazio, Pasalidis o Pellegrino. Non è da dimenticare il jolly Zanoli; l’esterno di proprietà del Napoli, può essere utilizzato quinto di centrocampo o terzino in una possibile difesa a 4.
