Napoli, nome nuovo per la panchina: De Laurentiis pensa a Possanzini del Mantova

Il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis starebbe pensando ad un nuovo nome per la panchina azzurra: piacerebbe Davide Possanzini del Mantova

Napoli, PossanziniFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS03/04/2024

Pochi giorni dopo il bruttissimo k.o. casalingo rimediato contro l’Atalanta, che ha definitivamente spento quelle che erano le ultime ambizioni Champions del Napoli, è giunto il momento di voltare pagina, e pensare a chiudere degnamente una stagione decisamente avara di soddisfazioni. Un epilogo difficilmente pronosticabile, considerando lo storico scudetto conquistato poco più di un anno fa, al termine di una spumeggiante cavalcata.

E risaputo infatti che al termine delle ostilità il patron azzurro Aurelio De Laurentiis, darà atto ad una vera e propria rivoluzione all’interno della società. Il tutto cominciando dalla scelta del nuovo Ds, passando poi per la squadra, fino ad arrivare a quello che sarà il nuovo tecnico della compagine azzurra, dopo i vari Rudi Garcia, Walter Mazzarri, e in ultimo Francesco Calzona.

Napoli, De Laurentiis pensa a Possanzini per il post-Calzona

Al termine di una stagione disputata fino a questo momento ben al di sotto delle aspettative, saranno molti i cambiamenti che il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis, attuerà all’interno dell’organigramma societario. Ed infatti una delle scelte più difficili sarà quella relativa al nuovo tecnico, che avrà l’arduo compito di riportare gli azzurri ai vertici del calcio italiano ed Europeo.

A tal proposito, dopo i vari Vincenzo Italiano, Antonio Conte e Roberto De Zerbi, l’ultimo nome accostato alla panchina del Napoli come riporta il noto quotidiano La Repubblica, sembrerebbe essere quello di Davide Possanzini. Attualmente alla guida del Mantova l’ex centrocampista del Brescia è ad un passo dallo storico ritorno in Serie B sulla panchina dei Virgiliani.

Basti pensare infatti che Salvatore Burrai e compagni sono attualmente al primo posto nel Girone A della Serie C, a quota 79 punti, e con 10 lunghezze di vantaggio sugli acerrimi rivali del Padova. Il tutto frutto di 24 vittorie, 6 pareggi e solo 3 sconfitte. E con un reparto offensivo contraddistinto da 67 gol realizzati e solo 22 subiti.

Numeri e prestazioni davvero impressionanti, ai quali si aggiungono un vero e proprio calcio spettacolo e concretezza. Tutti elementi che potrebbero spingere il n° 1 azzurro Aurelio De Laurentiis a puntare sul tecnico dei Virgiliani, con la speranza di riportare quella gioia e quell’entusiasmo, spazzati via da un’annata a dir poco deludente, e avara di soddisfazioni.

Foto di C Perret su Unsplash

Il cigno che ha nostalgia dell’anatroccolo

Il Napoli di Conte smarrisce il cuore dopo lo scudetto: non più cigno ma anatra,...

Eintracht Napoli Champions League - credit Sport del Sud.png

Eintracht e il viaggio low cost in Champions

Nelle “Ciociole di calcio” di Giancarlo Moscato, ci si sofferma sul Napoli a metà strada...

La Scampia di Rosario

I sogni di Rosario e i bambini di Scampia: poesia e riscatto in punta di pallone

A Scampia c’è un Sud che si salva, ogni giorno, senza rumore, dentro il palpitare...

Milinkvoc Savic contro il Como credits to Instagram officialsscnapoli

Il Como insegna a guardare la luna e non il dito

Nelle “Ciociole di calcio” di Giancarlo Moscato, arrivano i lariani del Como: uno spavento che...