Terzo pareggio per la Stella Rossa. Ancora imbattuti in trasferta.

La Stella Rossa pareggia fuori casa col Real Casarea. Continua la striscia di risultati utili e l'imbattibilità fuori dalle mura amiche del Landieri

L'entrata in campo dei calciatori del Casarea e della Stella RossaL'entrata in campo dei calciatori del Casarea e della Stella Rossa
Articolo di Giovanni Mirra30/12/2025

Terzo pareggio consecutivo per la Stella Rossa 2006 che non va oltre l’ 1 a 1 contro i padroni di casa del Real Casarea. Al Domenico Iorio di Casalnuovo va in scena una partita molto combattuta, giocata con intensità ma povera di occasioni gol.
La Stella Rossa 2006, forse condizionata dalle molte defezioni, non ha un buon approccio alla gara: dai primi minuti di gioco infatti la manovra sembra lenta e sfilacciata e l’ infortunio dell’ala Nocerino non fa che peggiorare la situazione. Le difficoltà nell’ uscire palla al piede dal basso vengono sfruttate dal Casarea che pressa alto in modo costante. L’atteggiamento dei padroni di casa viene concretizzato da un tiro non irresistibile che si insacca dai 25 metri, al 33° del primo tempo. La Stella Rossa reagisce cercando le combinazioni veloci in ripartenza di Senese e Dumontet ma è il terzino destro Iuliano a trovare il guizzo giusto per farsi atterrare nell’ area di rigore avversaria. È capitan Lombardi a realizzare con freddezza il penalty al 43°.
L’andazzo della partita si inverte nel secondo tempo con la Stella Rossa più propositiva e il Casarea meno spregiudicato, ma entrambi i portieri restano pressoché inoperosi. Il copione di gara a quel punto vede la Stella Rossa più convinta e precisa nel fraseggio ma più esposta ai contropiedi avversari, riuscendo però ad essere realmente pericolosa soltanto con un tiro cross di Iuliano, migliore in campo.

L’infortunio di Lombardi e l’espulsione di un difensore avversario per proteste all’ 87° sono gli ultimi episodi di un match che termina giustamente in pareggio.Mister Visciano deve capire se vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto; perché anche se il pareggio di quest’ultima partita dell’ anno solare 2025, classifica alla mano può sembrare un’occasione persa, è anche giusto sottolineare che con questo risultato la sua compagine allunga la striscia di risultati utili consecutivi e l’imbattibilità esterna, restando a pieno titolo nella scia del treno playoff.

Stella Rossa

La Stella Rossa torna a vincere. Finisce il digiuno dei ragazzi di Scampia.

Dopo quattro partite senza vittorie la Stella Rossa torna al successo ai danni della Barrese....

Cava United

Termina in parità la sfida del Cava United contro il Bracigliano

Nell’ultima partita di andata, i ragazzi di Mister Laudato guadagnano un punto che muove la...

Prima edizione della Coppa Garrincha

A Scampia la prima edizione della Coppa Garrincha

A Scampia, allo Stadio Landieri, la prima edizione della Coppa Garrincha. Trofeo di calcio popolare....

Cava United

Crolla il Cava United: Baronissi travolgente al Ravaschieri: 1–4

Divario in campo ma comunità nel terzo tempo con la “Made in Scampia box”: calcio,...