Lazio, Immobile ai saluti: vicino il trasferimento al Besiktas
Il futuro di Ciro Immobile sembrerebbe sempre più distante dalla Lazio: l'attaccante biancoceleste è ad un passo dal trasferirsi al Besiktas.

Manca ormai poco più di un mese all’inizio della Serie A 2024-25, la quale aprirà ufficialmente i suoi battenti, a partire dal prossimo 18 Agosto. Ciò nonostante il campionato italiano, come accaduto fin troppo spesso nelle ultime stagioni, potrebbe perdere uno dei suoi bomber più prolifici di sempre.
Dopo ben otto stagioni vissute con indosso la maglia della Lazio, nella quale ha totalizzato la bellezza di 340 presenze, e mettendo a segno 207 gol, valsigli la scarpa d’oro al termine della stagione 2019-20, Ciro Immobile sembrerebbe in procinto di dire addio alla società capitolina.
Stando infatti alle ultime indiscrezioni, filtrate dall’ambiente biancoceleste, e prontamente riportate da Sky Sport, sembrerebbe infatti che il bomber originario di Torre Annunziata, sia davvero molto vicino ai turchi del Besiktas. Da tempo sulle tracce del n° 17 della Lazio.
La società turca infatti, da ben due giorni, avrebbe trovato l’accordo definitivo per il suo arrivo in Turchia. Il tutto sulla base di un contratto biennale, da circa 12 milioni di euro complessivi, più opzione per un’altra stagione.
Lazio, le parole di Fabiani sull’addio di Immobile
Dopo la recente separazione tra la Lazio ed Igor Tudor, ed il conseguente arrivo dell’ex Hellas Verona Marco Baroni, in casa biancoceleste, sarebbe in atto una vera e propria rivoluzione. Anche e soprattutto per quel che concerne il fronte calciomercato.
Stando infatti alle ultime notizie, dopo ben otto stagioni alla corte del patron Claudio Lotito, le strade di Ciro Immobile e della Lazio, sembrerebbero in procinto di prendere direzioni diverse. L’ex attaccante del Torino, cresciuto nelle giovanili del Sorrento e della Juventus, sarebbe molto vicino al trasferimento al Besiktas.
Il cui prezzo dell’operazione ammonterebbe a circa 12 milioni di euro. A tal proposito si è così espresso il Ds della Lazio Angelo Fabiani: “Se Immobile potrà essere libero a zero? Lui non ha chiesto una cosa del genere, nella maniera più assoluta. Ho sempre sentito dire, che un eventuale trasferimento, a lui sarebbe stata cosa gradita”.
Conclude così il proprio pensiero il Ds Angelo Fabiani, nel soffermarsi sull’imminente futuro di Ciro Immobile: “Anche durante la mia gestione alla Lazio, nessun calciatore è stato mai messo alla porta”. Un’addio per certi versi già annunciato, che forse spalanca la strada a Giovanni Simeone del Napoli, da tempo nel mirino della Lazio.