Serie A in ansia: un giocatore è risultato positivo alla malaria dopo la Coppa d’Africa
Brutte notizie per la Serie A: un giocatore è risultato positivo alla malaria dopo essere tornato dalla Coppa d'Africa.

A poche ore dalla notte di Champions la Serie A è stata colpita da una notizia tutt’altro che felice: Christian Kouamé ha la malaria. La malattia è stata diagnosticata all’ex Genoa al suo ritorno dalla Coppa d’Africa che lo ha visto vincitore in finale contro la Nigeria di Victor Osimhen.
Kouamé ha la malaria, il comunicato della Fiorentina
“ACF Fiorentina comunica che, in seguito a comparsa di febbre e malessere generale nella notte tra il 20 e 21 febbraio, il calciatore C. Kouamé è stato sottoposto nella mattina di oggi al test per valutare una possibile infezione malarica, alla quale è risultato positivo. Il calciatore è stato ricoverato per le cure opportune e verrà rivalutato nei prossimi giorni”.
Con questo comunicato la Fiorentina ha avvisato tutti i club di Serie A sulle condizioni di salute del proprio giocatore. In occasione della finale di Coppa d’Africa che la Costa d’Avorio ha giocato contro la Nigeria di Victor Osimhen e, anche se l’attaccante di Italiano non è sceso in campo in quella partita, per tutta la durata della competizione è stato a stretto contatto con i suoi compagni durante il ritiro.
La situazione adesso dovrà essere tenuta sotto controllo e visionata attentamente da tutti i club che al proprio interno sono in possesso di tesserati che hanno preso parte al torneo africano.
