Il Lecce cerca un mediano di ferro: Onana per il centrocampo giallorosso

Il Lecce vuole aggiudicarsi le prestazioni di Jean Onana: il centrocampista camerunense di 1.89 cm fa al caso di Luca Gotti.

Onana, LecceFoto Onana
Articolo di Redazione SDS29/07/2024

È terminato il ritiro precampionato del Lecce di Luca Gotti: la squadra giallorossa ha svolto la preparazione estiva in quel di Neustift im Stubaital, una località austriaca, ed ha anche affrontato test importanti come Werder Brema e Galatasaray, campione in carica di Turchia. Lo stato del club salentino pare essere smagliante, e tra i più in forma si possono menzionare Nikola Krostvic, Patrick Dorgu e Antonino Gallo.

Inoltre, il Lecce è molto attivo, soprattutto, in ottica calciomercato, infatti sono arrivati nuovi volti: Balthazar Pierret, Tete Morente, Christian Fruchtl e Kialonda Gaspar, tutti neo acquisti targati Pantaleo Corvino. Il Responsabile dell’Area Tecnica giallorossa non intende fermarsi e vorrebbe regalare a Luca Gotti un mediano di ferro: Jean Onana è il nome individuato. Il club pugliese, stando a quanto riportano i media turchi, vorrebbe cercare di aggiudicarsi il cartellino del calciatore, di proprietà Besiktas, in prestito.

Lecce: scopriamo Jean Onana

Jean Onana, calciatore camerunense classe ’00, è  il classico “tuttocampista”. Meglio, un mediano tuttofare. Versatile, sa portare a termine ogni compito forte non solo di mezzi tecnici importanti, ma anche di un fisico imponente coi suoi 189 centimetri di altezza e 89 chilogrammi di peso. Sa destreggiarsi bene fra le linee e fornire assist ai compagni. Insomma, potrebbe essere un grande colpo per il Lecce: il tecnico Luca Gotti potrebbe avere per il suo centrocampo sia muscoli che intelligenza.

Nella passata stagione, in prestito all’Olympique Marsiglia, il calciatore camerunense non ha vissuto momenti entusiasmanti: 13 presenze e soli 562′ in campo. Lecce, però, può essere la piazza giusta per Jean Onana, in terra pugliese potrebbe ritrovare la sua reale dimensione.

 

maglia indossata in Lecce napoli - credit instagram officialsscnapoli

Una passeggiata a Lecce cantando De Gregori

Nelle “Ciociole di calcio” di Giancarlo Moscato, tra gli spettri di Halloween alla fine non...

Lecce, Shomurodov, Roma

Lecce, alla ricerca del vice Krstovic: Corvino pensa a Shomurodov

Il Lecce sarebbe alla ricerca di un valido partner d'attacco, da affiancare a Krstovic: Corvino...

cuadrado, lecce

Cuadrado a Lecce? Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano

Juan Cuadrado, dopo la piccola parentesi all'Inter, è attualmente tra gli svincolati interessanti: lo riportereste...

Salernitana, Petrachi

Salernitana, spunta il nome di Filippo Falco: Petrachi pensa all’ex Lecce

Il Ds della Salernitana avrebbe messo nel mirino un nuovo giocatore in ottica mercato: si...