Il Lecce cerca un mediano di ferro: Onana per il centrocampo giallorosso
Il Lecce vuole aggiudicarsi le prestazioni di Jean Onana: il centrocampista camerunense di 1.89 cm fa al caso di Luca Gotti.
Foto OnanaÈ terminato il ritiro precampionato del Lecce di Luca Gotti: la squadra giallorossa ha svolto la preparazione estiva in quel di Neustift im Stubaital, una località austriaca, ed ha anche affrontato test importanti come Werder Brema e Galatasaray, campione in carica di Turchia. Lo stato del club salentino pare essere smagliante, e tra i più in forma si possono menzionare Nikola Krostvic, Patrick Dorgu e Antonino Gallo.
Inoltre, il Lecce è molto attivo, soprattutto, in ottica calciomercato, infatti sono arrivati nuovi volti: Balthazar Pierret, Tete Morente, Christian Fruchtl e Kialonda Gaspar, tutti neo acquisti targati Pantaleo Corvino. Il Responsabile dell’Area Tecnica giallorossa non intende fermarsi e vorrebbe regalare a Luca Gotti un mediano di ferro: Jean Onana è il nome individuato. Il club pugliese, stando a quanto riportano i media turchi, vorrebbe cercare di aggiudicarsi il cartellino del calciatore, di proprietà Besiktas, in prestito.
Lecce: scopriamo Jean Onana
Jean Onana, calciatore camerunense classe ’00, è il classico “tuttocampista”. Meglio, un mediano tuttofare. Versatile, sa portare a termine ogni compito forte non solo di mezzi tecnici importanti, ma anche di un fisico imponente coi suoi 189 centimetri di altezza e 89 chilogrammi di peso. Sa destreggiarsi bene fra le linee e fornire assist ai compagni. Insomma, potrebbe essere un grande colpo per il Lecce: il tecnico Luca Gotti potrebbe avere per il suo centrocampo sia muscoli che intelligenza.
Nella passata stagione, in prestito all’Olympique Marsiglia, il calciatore camerunense non ha vissuto momenti entusiasmanti: 13 presenze e soli 562′ in campo. Lecce, però, può essere la piazza giusta per Jean Onana, in terra pugliese potrebbe ritrovare la sua reale dimensione.
