Il Lecce osserva negli USA: Corvino è incantato da McGuire
Pantaleo Corvino vorrebbe regalare al Lecce di Luca Gotti il centravanti dell’Orlando City: ecco chi è lo statunitense Duncan McGuire.
Il Lecce continua la sua preparazione estiva in quel di Neustift im Stubaital, una località austriaca. In questi giorni la squadra di Luca Gotti ha anche sfidato due club blasonati e di grande caratura a livello europeo, ovvero Werder Brema e Galatasaray, campione in carica di Turchia. Inoltre, il club salentino è molto attivo in ottica calciomercato, infatti sono arrivati nuovi volti: Balthazar Pierret, Tete Morente, Christian Fruchtl e Kialonda Gaspar, tutti neo acquisti targati Pantaleo Corvino.
Il Responsabile dell’Area Tecnica giallorossa, però, non intende fermarsi e, tra i vari obiettivi individuati, avrebbe cerchiato in rosso un nome proveniente dagli USA. Pantaleo Corvino vorrebbe appunto rinforzare il reparto offensivo del Lecce e sarebbe rimasto molto colpito da Duncan McGuire, centravanti dell’Orlando City. L’attaccante statunitense, in queste prime 19 giornate della MLS, è riuscito a mettersi alla luce ed ha siglato ben 7 reti.
Lecce, ecco McGuire: il colosso del Nebraska
Duncan McGuire, il nuovi obiettivo del Lecce, ha 23 anni e può vantare di una stazza di 1,85 centimetri. Nasce il 5 febbraio 2001 a Omaha, una località del Nebraska, ed inizia a calcare i campi nelle giovanili dello Sporting Omaha. Successivamente, prima di approdare nel Lane United, passa nel college con i Creighton Bluejays. Dal 2023 all’Orlando City sta mostrando le sue doti calcistiche: in maglia viola ha collezionato, finora, 59 presenze e 23 reti. Il 20 gennaio scorso ha esordito anche nella nazionale maggiore degli USA.