Chi è Filip Marchwinski: il nuovo talento del Lecce targato Corvino
Il Lecce è pronto ad accogliere Filip Marchwinski. Andiamo a conoscere il nuovo gioiello scovato dallo scouting targato Pantaleo Corvino.
Il Lecce muove il proprio calciomercato ed è vicino alla chiusura per il centrocampista classe ’02 Filip Marchwinski, che arriverà nel Salento per una cifra vicina ai 3 milioni di euro e percepirà uno stipendio di quasi 500.000 euro a stagione.
Il calciatore si candida per essere l’ennesima prodezza di scouting targata Pantaleo Corvino ma, per saperne di più andiamo a conoscere meglio il nuovo talentino che vestirà la maglia giallorossa.
Chi è Filip Marchwinski
La sua carriera è molto breve fino a questo momento e a Lecce avrà la possibilità di farsi conoscere nel calcio che conta: quello italiana. Ma prima di sbarcare nella penisola europea, Filip Marchwinski ha mosso i suoi primi passi nel settore vestendo la maglia dello Skorzewo, squadra polacca dove il ragazzo è cresciuto nel settore giovanile prima di passare nel 2018 nell’Lech Poznan, dove nello stesso anno ha fatto la sua apparizione in prima squadra.
Nell’ultima stagione, Filip Marchwinski si è confermato come uno dei talenti polacchi più puri di questa generazione mettendo a segno 11 gol nell’ultimo campionato.
Le sue caratteristiche
Oltre che per le sue qualità tecniche, il polacco ha una struttura fisica non indifferente per un centrocampista dalle sue doti. Infatti, parliamo di un giocatore alto 187 centimetri e può ricoprire più ruoli in mezzo al campo, dal mediano fino a quello di trequartista. Nonostante il suo fisico possente, Filip Marchwinski è dotato anche di un’ottima velocità che lo rende un profilo importante nello scacchiere tattico di Luca Gotti.