Mazzarri sorride: Olivera ci sarà contro l’Atalanta

Mathias Olivera sarà a disposizione di Mazzarri per Atalanta-Napoli. Ecco quando il terzino tornerà in Campania.

Olivera, NapoliFOTO MOSCA
Articolo di Redazione SDS19/11/2023

©️ “OLIVERA” – FOTO MOSCA

Da quando è tornato a Napoli Walter Mazzarri sta lavorando a Castel Volturno con i giocatori che non sono partiti per raggiungere i ritiri con le proprie Nazionali. La prima partita del Napoli Mazzarriano 2.0 sarà contro l’Atalanta di Gasperini sabato 25 novembre alle ore 18:00.

La preparazione per la trasferta di Bergamo si sta rivelando più complicata del previsto: il tecnico toscano non ha ancora tutta la rosa a disposizione e, inoltre, Mazzarri deve fare i conti con gli infortuni di Meret, Mario Rui e con un Osimhen non ancora ristabilito al 100%. Nelle ultime ore, è arrivata la notizia dell’angina che ha colpito Piotr Zielinski il quale ha lasciato il ritiro con la Polonia per fare ulteriori accertamenti a Napoli.

Come riportato dall’edizione odierna de “Il Mattino”, Mazzarri avrà Mathias Olivera a disposizione per la partita di Serie A contro l’Atalanta. Il terzino dell’Uruguay tornerà prima a Castel Volturno a causa della squalifica da scontare dopo l’ammonizione nel match contro l’Argentina:

“Il cursore uruguaiano ha rimediato un’ammonizione in nazionale nel match vinto venerdì scorso a La Bombonera di Buenos Aires contro i campioni del Mondo di Leo Messi. Olivera era diffidato ed il giallo gli costerà la squalifica per il match – valido sempre per le qualificazioni ai prossimi mondiali – contro la Bolivia in programma mercoledì prossimo a Montevideo. Il cursore mancino, dunque, sarà a Napoli con largo anticipo rispetto alla tabella di marcia (il rientro era previsto per venerdì prossimo ad un giorno dalla trasferta di Bergamo) e potrebbe essere a disposizione di Mazzarri già da domani. Jet lag permettendo”.