Napoli, club indagato per una raccolta fondi benefica
Stamattina i Carabinieri hanno perquisito le sedi del Napoli, indagato dalla Corte dei Conti per la raccolta fondi fatta per la scorsa partita scudetto.
Foto MoscaIl Napoli è finito al centro di un’inchiesta della Corte dei Conti della Campania per un presunto mancato versamento di denaro in beneficenza, dopo la proiezione al Maradona dell’ultimo match dello scorso campionato. Ecco i dettagli dell’indagine, riportata oggi da Il Mattino.
Napoli indagato per una raccolta fondi
Una parte dei fondi raccolti in beneficenza durante la proiezione al Maradona della partita scudetto Udinese-Napoli del 4 maggio 2023 è sotto indagine. I Carabinieri oggi hanno perquisito gli uffici della società di Aurelio De Laurentiis per acquisire documenti. L’indagine, condotta dalla Procura generale della Corte dei Conti della Campania, cerca di verificare la rendicontazione di circa 9mila euro destinati alla beneficenza.
Il consigliere comunale Catello Maresca ha denunciato un possibile danno erariale, portando all’intervento delle autorità. La decisione di destinare parte degli incassi in beneficenza fu presa durante un comitato per l’ordine pubblico. I biglietti per la proiezione furono venduti a 5 euro, con posti speciali a 100 euro. Nonostante le richieste, la SSC Napoli non ha fornito prova del versamento della somma a una onlus, provocando ulteriori richieste di chiarimenti e l’inizio dell’indagine.
