Salernitana, Tchaouna alla Lazio: confermato il passaggio anche con Baroni

L'attaccante della Salernitana Loum Tchaouna sarebbe molto vicino alla Lazio: confermato il suo trasferimento alla corte di Baroni.

Tchaouna, SalernitanaFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS09/06/2024

Dopo aver concluso la Serie A 2022-23 con un ottimo 15° posto, e con ben 42 punti all’attivo, la stagione della Salernitana era iniziata con delle aspettative davvero molto elevate. Col patron Danilo Iervolino desideroso di migliorare ulteriormente lo score della passata stagione.

Ma ben presto, quella che a prima vista sembravano essere come delle assolute certezze, sono ben presto crollate come un vero e proprio castello di carta. A cominciare dai continui problemi interni con l’attaccante senegalese Boulaye Dia, passando per la non positiva scelta di puntare ancora una volta su Walter Sabatini, fino ai repentini cambiamenti in panchina.

Avvenimenti, che non hanno di certo giovato al rendimento della Bersagliera. Basti pensare infatti che Antonio Candreva e compagni, hanno concluso il campionato al 20° posto, e con all’attivo solo 16 punti in stagione. Numeri davvero impietosi per la formazione granata.

Ciò nonostante, una piccola nota positiva c’è. Ed è rappresentata dall’arrivo in quel di Salerno, dell’attaccante Loum Tchaouna. Fortemente voluto dal precedente Ds Morgan De Sanctis, il cui passaggio alla Lazio, come tuonato dal Corriere dello Sport, dovrebbe essere confermato nonostante l’arrivo di Marco Baroni.

Salernitana, Tchaouna in orbita Lazio

Dopo la forte e brusca separazione dal tecnico Igor Tudor, in casa Lazio le prossime ore potrebbero rivelarsi decisive per l’ufficialità di Marco Baroni come nuovo tecnico della formazione biancoceleste. Tecnico fortemente voluto dal patron Claudio Lotito.

Una scelta sicuramente coraggiosa, che in ottica calciomercato, sembrerebbe non aver compromesso il passaggio in biancoceleste, dell’attaccante della Salernitana Loum Tchaouna. Autore di 4 gol e 3 assist al suo primo anno in Serie A con la bersagliera, ed ormai prossimo a divenire un neo-giocatore della Lazio.

Il classe 2003 ex Digione, cresciuto calcisticamente nella fila del Rennes, andrà quindi a sostituire il brasiliano Felipe Anderson. Ritornato in Brasile, dopo aver giocato la bellezza di 326 partite con la formazione capitolina. Quest’ultimo, si andrà quindi ad unire al pacchetto di ali offensive, al momento composto da Zaccagni, Isakesn e Pedro. 

Lazio

Il caso “Passaggio al Bosco”: gli Ultras della Lazio si schierano contro le critiche alla Fiera

Il tifo organizzato della Lazio si schiera al fianco della casa editrice Passaggio al Bosco,...

Carlo Ricchetti

Carlo Ricchetti e quella maglia numero 7

La storia di Carlo Ricchetti il numero 7 granata protagonista dei tagli impossibili. Raccontato da...

salernitana, tifosi, iervolino

Salerno, il granata che pulsa sotto la pelle della città

Nel granata della Salernitana pulsa l'anima di Salerno: poesia, sofferenza e amore che si fondono...

Credit phoyo by Salernitana Story

Delio Rossi, il profeta dei sogni

La storia di un uomo che è rimasto nel cuore dei tifosi granata. Delio Rossi:...