Criscitiello attacca Spalletti: “Non ci ha capito nulla”
L'Italia di Spalletti non sta convincendo a Euro 2024. Michele Criscitiello ha parlato così del commissario tecnico degli azzurri.

Con qualche difficoltà di troppo l’Italia è riuscita a superare la fase a gironi di Euro 2024 e domani dovrà giocare contro la Svizzera nella sfida secca per andare avanti nella competizione. Le prestazioni della squadra di Luciano Spalletti non hanno convinto tutti, specialmente Michele Criscitiello, direttore di SportItalia, il quale si è espresso così verso il ct degli azzurri.
Criscitiello contro Spalletti
“Non siamo stati belli anzi pessimi. Una fase a gironi bruttissima, abbiamo vinto contro l’Albania grazie all’errore all’88esimo di Manaj che probabilmente non giocherebbe in nessuna delle 20 squadre di Serie A. Contro la Spagna abbiamo perso solo 1-0 ma dovevamo perdere 5-0. Si è salvato solo Donnarumma. Abbiamo pareggiato solo a tempo scaduto contro una Croazia arrivata a fine ciclo“.
Sul Ct
“Bruttissimi, Spalletti non ci ha capito nulla in questa fase a gironi. Ma adesso vedrete che ci sarà un’altra Italia contro la Svizzera perché quel gol ha cambiato tutto. E lo switch mentale in un evento così breve fa la differenza. Con le gambe non ci siamo, tecnicamente e tatticamente non ci siamo ma contro la Svizzera vedrete un’Italia diversa. Sono convinto che sarà raggiunto l’obiettivo minimo, i quarti di finale, e si salverà la faccia di Spalletti che ne sta uscendo malissimo“.